Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 domenica 1 settembre 2024 Ore: 23:45

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Droga nel sottopasso I cittadini lanciano l'allarme  (mes #103550)
di Luca Isabella il 15/03/2013 08:22:55

messaggio letto 805 volte
(1 risposta)

in risposta a Lucas Bregonzio (mes. #103541)

> Luca quando dici che ci sono ragazzi che si fanno le canne da oltre 30 anni intendi che ci sono dei 50enni che si fanno canne da 30 anni immagino :))

Mi aspettavo che qualcuno lo scrivesse! Anch'io rileggendo il mio post ho sorriso :-)))

>Ti saranno grati per avergli detto che sono ragazzi.

:-)))

>Altrimenti direi che a san donato ci sono ragazzi che si fanno canne da quando la canapa indiana esiste. E a me sembra il minore dei problemi di questo mondo.

Per quanto sia fondamentalmente un antiproibizionista molto informato, comunque ritengo che soprattutto per un giovane non sia salutare usare molta canapa. Purtroppo i giovani non hanno spesso il senso della misura e l'abuso può portare a una condizione psicologica ottenebrata, contraria all'energia vitale che servirebbe nei giovani d'oggi. Il problema è che da che esiste l'uomo vengono usate sostanze psicoattive. Ogni proibizione è fallita, tant'è che anche da noi si trova ogni genere di sostanza con grande facilità. Non rimane che informare e informare, ma purtroppo per alcune aree politiche, culturali e religiose, è un argomento tabù, un po' come il sesso. Quindi, le persone vanno a male per ignoranza, fondamentalmente.

Comunque, i dati UE sono confortanti: oltre 6 milioni di consumatori abituali di sostanze in Europa (secondo me un dato sottostimato) e pochissimi tossicodipendenti (la distinzione è fondamentale, come dire 6 milioni di persone che bevono regolarmente vino contro l'esiguo numero di alcolisti, comunque maggiore dei tossicodipendenti).

Prima che usare le sostanze diventasse cool (un mio amico studioso ed esperto dice "E' tutta colpa di Baudelaire"), venivano comunque usate ma non veniva percepito come una cosa negativa. Nonostante nell'antica Roma venisse fatto grande uso della canapa, negli autori latini non c'è traccia di tossicodipendenti, solo di ubriaconi. :-)

>Invece se nelle canne non c'è canapa indiana ma qualcuno dei nuovi intrugli chimici che si sono diffusi a seguito del proibizionismo della canapa....allora sono preoccupato anche io.

Di canapa ormai ne gira poca, sostituita dalla ben più redditizia e socialmente accettata cocaina. Molta di quella che gira proviene dall'Albania o dal Montenegro e viene importata dalla Mafia, protetta dallo Stato, ed è piena di intrugli chimici. Lo stesso vale per l'hashish, più comune.

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
11/03/2013 - Droga nel sottopasso I cittadini lanciano l'allarme (Sabina Dall'Aglio) 10 messaggi
11/03/2013 - Droga nel sottopasso I cittadini lanciano l'allarme (Luca Isabella) 1 risposta
12/03/2013 - Droga nel sottopasso I cittadini lanciano l'allarme (Luigi Verdicchio) 2 risposte
12/03/2013 - Droga nel sottopasso I cittadini lanciano l'allarme (Enrico Coviello) 0 risposte
14/03/2013 - Droga nel sottopasso I cittadini lanciano l'allarme (Luigi Verdicchio) 0 risposte
14/03/2013 - Droga nel sottopasso I cittadini lanciano l'allarme (Lucas Bregonzio) 1 risposta
15/03/2013 - Droga nel sottopasso I cittadini lanciano l'allarme (Luca Isabella) 1 risposta
15/03/2013 - Droga nel sottopasso I cittadini lanciano l'allarme (Giorgio Soave) 1 risposta
15/03/2013 - Droga nel sottopasso I cittadini lanciano l'allarme (Luca Isabella) 1 risposta
16/03/2013 - Droga nel sottopasso I cittadini lanciano l'allarme (Giorgio Soave) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,06250s