Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 sabato 27 luglio 2024 Ore: 14:54

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Città bastarda? Forse qualche accorgimento  (mes #104484)
di Ilaria Amè il 15/04/2013 11:35:53

messaggio letto 814 volte
(1 risposta)

queste poche parole per senso del dovere perchè tacere può risultare una colpa.
Tengo a fare una premessa: avrei gestito da Sindaco l' iter in maniera totalmente diversa e da subito avrei reso trasparente quanto accaduto all' epoca Dompè .

Veniamo ai fatti il Bando viene fatto all' epoca Dompè da una dirigente che non era la Dott. Brescianini( il video la cita più volte)a quel tempo gli affari generali non erano di sua competenza e se n' è occupata un' altra dirigente.
2 era già scorretto a mio avviso, e questo l' ho sempre detto, affidare un bando direttamente a una persona che nello stesso momento aveva un parente di primo grado che ricopriva l'incarico di consigliere comunale: mi risulta che la signora Dall' Aglio sorella del titolare del video fosse allora consigliere comunale. Credo che questo sia motivo stesso per inficiare il bando ( dico credo perchè non sono un avvocato) ma sicuramente c' è u conflitto di interessi pesante attuato dall' allora Amministrazione Dompè. Indubbiamente ci sono stati degli errori da parte di chi ha costruito il bando e assegnato le chiavi al signore in questione( quindi qualche tecnico dell' amministrazione) £ se Checchi, come sembra fosse al corrente del fatto che non ha senso mandare avanti una situazione che nasce da un conflitto di interessi forte, avrebbe dovuto rivolgersi subito agli avvocati e denunciare il fatto. Ma capisco comunque che il tutto sia avvenuto in una fase molto concitata( appena entri nella macchina comunale scopri buchi nel bilancio etc per cui non ti preoccupi subito della club house). Al Sindaco e all' Assessore Sergenti va la mia solidarietà per le parole strumentalizzate e il poco rispetto che un cittadino ha dimostrato nei confronti dell' Istituzione in questo caso essa stessa vittima di un gravissimo errore della passata amministazione. Mi preme poi sottolineare quanto marcio ci sia da parte di questo concittadino che fa credere dal video che una dirigente attua comportamenti scorretti: la Dott. Brescianini è sempre stata apprezzata per lo stile trasparente e rispettoso della legge che ha avuto non solo affrontando tutte le difficili burocrazie della cosa pubblica ma anche spesso da parte di Dompè e di alcuni membri della passata Giunta e consiglio parole diffamatorie e proprio una mail scritta dalla sorella del titolare del video lanciava pesanti accuse( questa era la metodologia Dompè infamare chi non era simpatico e non eseguiva a testa china i suoi ordini) ricordo perfettamente quella mail poichè si chiedeva anche a me un parere e mi dissociai immediatamente dalla dall' Aglio, da Dompè da tutta la Giunta e andai dalla Brescianini a dirle che se ci fosse stato bisogno ero pronta a testimoniare contro calunnie gratuite. La dirigente mi ringraziò della solidarietà ma poi fui messa al corrente del fatto che la Dall' Aglio stessa ammise tutte le sue colpe. Ora una domanda che faccia riflettere tutti: Perchè non hanno denunciato i titolari del video subito a un legale le mancate risposte? Perchè utilizzare mezzucci come questo video raccapricciante dove vengono messe solo frasi ad effetto? Ora l' ennesimo consiglio a Checchi e Sargenti : ci sono persone che non meritano di essere ascoltate perchè non credono nel confronto !!!!!! E siccome conoscevamo e conoscevate gli antecedenti ho parlato spesso di come Dompè agiva portando anche a volte testimoni che mentivano pur di compiacere il capo: è il caso raccontatovi di Zampieri..molta gente per un briciolo di potere cambia e in molto peggio. Mi chiedo viene assegnata la club house al fratello di una consigliera e nessuno blocca niente? Soprattutto perchè fior di architetti avevano presentato a Dompè progetti per rendere quell' area migliorabile e più fruibile. Mah da cittadina chiedo che il bando venga rifatto e si intoduca la possibilità che partecipino tutti gli architetti di san donato e sia valutato da una commissione esterna: purtroppo c' è stato molto pressapochismo sembrava di assistere alla melina nel calcio caro Matteo, io a quel ragazzo avrei detto quel bando è nato con un vizio di fondo e ci siamo messi nelle mani di un avvocato per tutelare i cittadini scavalcati da Dompè ed eventualmente dal dirigente che ha dato lok al bando che ripeto non è la Brescianini. In tutto questo da Sindaco avrei subito fatto un' interrogazione a Zampieri
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
15/04/2013 - Città bastarda? Forse qualche accorgimento (Ilaria Amè) 21 messaggi
15/04/2013 - Città bastarda? Forse qualche accorgimento (Barbara Picutti) 3 risposte
15/04/2013 - Città bastarda? Forse qualche accorgimento (Ilaria Amè) 0 risposte
15/04/2013 - Città bastarda? Forse qualche accorgimento (Serenella Natella) 2 risposte
15/04/2013 - Città bastarda? Forse qualche accorgimento (Luca Isabella) 1 risposta
16/04/2013 - Città bastarda? Forse qualche accorgimento (Mirco Rainoldi) 0 risposte
16/04/2013 - Città bastarda? Forse qualche accorgimento (Barbara Picutti) 1 risposta
16/04/2013 - Città bastarda? Forse qualche accorgimento (Luca Isabella) 1 risposta
16/04/2013 - ti dirò di più (Luca Isabella) 2 risposte
16/04/2013 - Città bastarda? Forse qualche accorgimento (Alberto Perilli) 0 risposte
17/04/2013 - ti dirò di più (Barbara Picutti) 1 risposta
17/04/2013 - ti dirò di più (Flavio D angeli) 1 risposta
17/04/2013 - ti dirò di più (Barbara Picutti) 1 risposta
17/04/2013 - ti dirò di più (Luca Isabella) 1 risposta
17/04/2013 - ti dirò di più (Luca Isabella) 0 risposte
17/04/2013 - ti dirò di più (Barbara Picutti) 1 risposta
17/04/2013 - ti dirò di più (Luca Isabella) 1 risposta
17/04/2013 - Un consiglio per Barbara (Luca Isabella) 1 risposta
18/04/2013 - Un consiglio per Barbara (Barbara Picutti) 1 risposta
18/04/2013 - Un consiglio per Barbara (Luca Isabella) 1 risposta
18/04/2013 - Un consiglio per Barbara (Giorgio Soave) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,07422s