Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 sabato 27 luglio 2024 Ore: 14:51

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Gara Podisitica RUNDonato - il percorso del 21 Aprile  (mes #104660)
di Daniele Borriero il 20/04/2013 22:09:27

messaggio letto 811 volte
(1 risposta)

in risposta a Nicola Torraca (mes. #104517)

> Premesso che sono a favore dello svolgimento della gara, premesso che ci dobbiamo sorbire delle inutili domeniche di blocco del traffico

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Ovvero: se si è favorevoli allo svolgimento della gara si accettano anche i disagi...
Ma se ci si lamenta dei disagi, bisogna cominciare a mettere in discussione questo sistema che pretende di imporre ai cittadini come e quando devono muoversi, infischiandosene della libertà personale, assumendo una posizione netta.
In un sistema in cui la flessibilità è il mantra ormai, la domenica è un giorno come gli altri.
Si lavora. Io ho lavorato di domenica, anni fa.
E oggi sono molti di più i cittadini che la domenica hanno turni, fanno i commessi, o hanno le fiere.
Come queste:
http://www.parcoesposizioninovegro.it/pagina.phtml?explode_tree=104
Avete presente cosa vuol dire pagare una postazione a Novegro diverse centinaia di euro, e poi a causa del blocco del traffico vedere arrivare pochissime persone?
Chiedetelo alla ditta dove lavora mia moglie...
O anche la domenica ci sono i mercatini, come questo
http://www.festivalpark.it
a cui ho partecipato anch'io, col mio banco.
L'economia gira anche di domenica: anni fa assistevo nell'insegnamento di corsi di difesa personale femminile un insegnante la domenica mattina.
Avete presente cosa vuol dire pagare l'affitto di una palestra e rimanere imbottigliati (io e il maestro) da una maratona, facendo saltare la lezione?
A me queste iniziative cominciano a infastidirmi.
Sono esclusive: piacciono se sei un atleta, e a tutti gli altri tocca sopportare i disagi.
Ma non cambia la sostanza di una città che tutti gli altri giorni è semplicemente un dormitorio.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
16/04/2013 - Gara Podisitica RUNDonato - il percorso del 21 Aprile (Nicola Torraca) 10 messaggi
16/04/2013 - Gara Podisitica RUNDonato - il percorso del 21 Aprile (Barbara Picutti) 1 risposta
16/04/2013 - Gara Podisitica RUNDonato - il percorso del 21 Aprile (Giorgio Soave) 0 risposte
18/04/2013 - Gara Podisitica RUNDonato - il percorso del 21 Aprile (Paolo Cozzi) 0 risposte
20/04/2013 - Gara Podisitica RUNDonato - il percorso del 21 Aprile (Luciana Menegazzi) 2 risposte
20/04/2013 - Gara Podisitica RUNDonato - il percorso del 21 Aprile (Claudio De Nicola) 0 risposte
20/04/2013 - Gara Podisitica RUNDonato - il percorso del 21 Aprile (Daniele Borriero) 1 risposta
20/04/2013 - Gara Podisitica RUNDonato - il percorso del 21 Aprile (Daniele Borriero) 1 risposta
21/04/2013 - Gara Podisitica RUNDonato - il percorso del 21 Aprile (Giorgio Soave) 0 risposte
21/04/2013 - Gara Podisitica RUNDonato - il percorso del 21 Aprile (Nicola Torraca) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,06250s