> Per rispondere alla tua provocazione ti dico che parliamo di servizi per il lavoro e non di vendere materassi o panettoni, per cui la cultura di cui c'è bisogno è quella di una pubblica amministrazione moderna ed efficiente, che ha poco a che fare con i dogmi aziendalisti e con la vendita di servizi sul libero mercato.
La pubblica amministrazione moderna ed efficiente in grado di operare con il privato per posti di lavoro é come il socialismo dal volto umano: neesuno ci é mai riuscito ma (pochi) ancora credono che ci si possa riuscire a realizzarlo.
> La domanda, non so se provocatoria, mi pare sia però quella contenuta nel libro "scurriculum" che citavo prima " Qual' è il colmo per un ufficio di collocamento? licenziare i propri dipendenti (...) in italia può anche accadere che a cercare impiego per chi non ne ha sia qualcuno che sta per perderlo".
Più che provocatoria é una domanda senza capo nè coda: si potrebbe dire lo stesso della commessa di un negozio alimentare in crisi che offre sul mercato alimenti sapendo che un domani (da disoccupata) avrà lei difficoltà a procurarselo......
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore