>Se invece una persona va all'estero o non usa l'auto per lunghi periodi, si affitta una rimessa. Ti sembra giusto che possa occupare il suolo pubblico per così tanto tempo impedendo ai concittadini di usarlo?
E perchè no ? Paghiamo il bollo proprio per poter circolare e, quando non circoliamo, parcheggiare l'auto. Mi sembri come certi consiglieri del mio condominio che, dopo avere installato dei rack per le biciclette, si lamentano che sono sempre occupati. Io userò la bici al massimo per un'ora al giorno. Per le altre 23 ore sta lì ferma. Devo andarci in giro tutto il giorno per poterla parcheggiare di notte ? Lo stesso per le auto. La userò un paio di ore al giorno, e anche meno; per le altre 22 ore sta lì ferma a occupare spazio. Visto che non sono disponibili box e rimesse per tutte le auto che ci siamo comprati, bisogna accettare che restino posteggiate da qualche parte per la maggior parte del tempo. Fa molta differenza se ci restano 24 ore su 24 invece di 23 quando faccio un viaggio ? Anche le auto abbandonate, finché per loro viene pagato il bollo, hanno il diritto a stare lì.
Allora basterebbe che ogni tnto la polizia locale facesse un giro, prendesse le targhe delle auto più evidentemente abbandonate e verificasse sul sito dell'ACI se per quelle è stato pagato il bollo da meno di un anno. In caso negativo, il proprietario dovrebbe essere costretto a rimuoverle, pena sanzioni.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore