> Ma c'è a San Donato qualche monumento storico a livello del Ponte Vecchio ?
Evidentemente NO.... Così come avevo scritto che non é strettamente necessario avere la Ferrari....
In termini di marketing si chiama 'positioning': uno sfrutta la posizione che può raggiungere. Non é banalissimo: Ponte Vecchio associato alla Ferrari va benissimo, associarlo domani a qualche marchio conosciuto ma non con l'immagine della Ferrari avrebbe un effetto boomerang. Così come se lo si utilizzasse troppo spesso.
A San Donato non possiamo competere nè con Firenze nè con centinaia di altri splendidi borghi italiani. Si tratta quindi di far leva su altre variabili. Per es. abbiamo un'invidiabile collocazione logistica per la raggiungibilità di spazi del territorio con Metrò, treno, autostrade e aereo. Abbiamo una Storia recente legata all'energia per cui Metanopoli é conosciuta nel mondo.
Sicuramente m'immagino la faccia (e la risposta) dei dirigenti comunali di Firenze se qualcuno avesse proposto tempo fa la cena di gala a Ponte Vecchio: i burosauri in coro a gridare all'idea balzana. Invece é stato fatto e il Comune ha guadagnato.
Come ho scritto nel post d'apertura si tratta di un esempio su cui ragionare e vedere come applicarlo sul nostro territorio, dove e in che modi. La cosa peggiore da fare è lasciare il ragionamento ai cosiddetti "Uffici" del Comune.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore