> In realtà il mio vecchio computer sta subendo una decadenza graduale. >Un paio di settimane fa la Telecom mi ha comunicato che sarebbero stati cambiati i parametri della posta elettronica, e da allora il mio buon vecchio Outlook Express può solo ricevere la posta ma non rispondere. Poco male, c'è sempre Alice Mail, a cui ogni volta devo ridare la password (bene, così me la ricordo), ma non è così facile da usare. >Ho telefonato al 187 per assistenza ma mi hanno detto di seguire le istruzioni del sito, poco comprensibili quindi inutili. >E poi non so come recuperare la rubrica di Outlook, se non copiando gli indirizzi uno per uno, che è una bella seccatura. > >Naturalmente la colpa è mia che non so stare al passo con i tempi. Ma che ci posso fare ? Gli anni si accumulano. Nel sito di Virgilio è in corso un dibattito sull'opportunità di levare la patente di guida a chi ha più di 80 anni... >Santa Margherita Hack che ancora guidavi a 90 anni, aiutami tu !
Ciao Giorgio, ho come il sospetto che questo problema non andrà a posto da solo ;-p ma se ho capito bene è molto più semplice di quello che pensi da sistemare. Dici che telecom ha cambiato i parametri della posta, dunque se puoi ancora ricevere deduco che sia cambiato solo il server della posta in uscita, ora se il sito assistenza telecom che ho consultato è aggiornato:
<<I parametri per configurare la tua Alice Mail sono i seguenti:
Server di posta in arrivo POP3 o IMAP : in.alice.it Server di posta in uscita SMTP : out.alice.it Nome utente : inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio '@alice.it' ( nome@alice.it ) Password : inserire la password associata alla casella di posta Autenticazione posta in uscita (SMTP) : necessaria , stesso nome utente e password della posta in arrivo Numero porta server POP3 : 110 Numero porta server IMAP : 143 Numero porta server SMTP : 587
I parametri di configurazione delle caselle di posta con dominio @tin.it sono:
Server di posta in arrivo POP3 (o IMAP): box.tin.it Porta di comunicazione POP3: 110 (impostazione di default) Server di posta in uscita SMTP: mail.tin.it Porta di comunicazione SMTP : 587 (in sostituzione del valore 25 predefinito) Abilitare la voce: Richiedi accesso con autenticazione password di protezione Nome utente: inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio Password: inserire la password associata alla casella di posta>>
...non so se tu sia tin o alice ma nel tuo caso basta solo che cerchi nelle preferenze di Outlook le impostazioni della posta in uscita e che le aggiorni
se sei tin:
SMTP: mail.tin.it Porta di comunicazione SMTP : 587 (in sostituzione del valore 25 predefinito)
se sei alice:
SMTP : out.alice.it Porta di comunicazione SMTP : 587 (in sostituzione del valore 25 predefinito)
dev'esserci di sicuro una voce, una scheda o qualcosa con "posta in uscita", "invio mail", "server di posta in uscita" o roba del genere; non lo so con precisione perché non ho outlook...
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore