Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 sabato 9 novembre 2024 Ore: 17:08

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Tavolo PRC – Centro Sinistra: cosa aveva chiesto Rifondazione  (mes #90760)
di Enrico Coviello il 07/02/2012 08:40:02

messaggio letto 580 volte
0 risposte

in risposta a Massimiliano Mistretta (mes. #90725)
Aggiungo solo che mentre come Rifondazione abbiamo espresso con chiarezza e trasparenza i punti che ritieniamo prioritari (rendendone partecipi i cittadini anche nel numero di gennaio del notiziario comunale) non è stato possibile nonostante le richieste avere altrettanta chiarezza da parte del candidato sindaco e dalle forze che lo appoggiano.

Il loro rifiuto di prendere impegni precisi sulle questioni concrete e di indicare le priorità da inserire nel programma hanno portato ad incentrare la discussione del Tavolo unicamente sulla posizione del PRC. Come Circolo abbiamo deciso di non dare nessun pretesto a chi nel Tavolo voleva escludere pregiudizialmente Rifondazione dalla coalizione ed abbiamo accettato il patto di fiducia che ha ben descritto Massimiliano. Al Tavolo del 18 abbiamo scelto di far partecipare il rappresentante della Federazione Provinciale del PRC in modo da poter abbreviare i tempi e sancire l' avvio della coalizione.
Siamo quindi usciti da quella riunione (in cui nessuno ha sollevato alcuna obiezione alla entrata in coalizione) con l' impegno di Checchi ad inviare a tutte le forze entro 72 ore un testo sulle regole dello stare insieme e quindi procedere comunicati sull' ingresso del PRC in coalizione.
E' con grande delusione, anche personale, che abbiamo dovuto constatare come Checchi , seguito dalle altre forze, si sia quindi dichiarato non convinto senza addurre nessuna giustificazione, dimostrando quindi la volontà di una esclusione pregiudiziale.
Tutto ciò è preoccupante per chi aspira a guidare una città , perchè come abbiamo evidenziato si deve entrare nel merito di cosa si intende fare in concreto, con le risorse limitate ed i vincoli esistenti, altrimenti le differenti posizioni emergeranno dopo le lezioni, con la approvazione del programma di governo o del primo bilancio. Se non lo si fa neanche con le forze politiche che sostengono il candidato dubitamo che si riesca a farlo contingentando in tre settimane di Agorà quella che dovrebbe essere la partecipazione dei cittadini.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
06/02/2012 - Tavolo PRC – Centro Sinistra: cosa aveva chiesto Rifondazione (Massimiliano Mistretta) 2 messaggi
07/02/2012 - Tavolo PRC – Centro Sinistra: cosa aveva chiesto Rifondazione (Enrico Coviello) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,05078s