Trovato! A tutti coloro i quali si chiedevano dove fosse il nuovo candidato Sindaco Andrea Checchi (mes #90869)
di Daniele Borriero
il 09/02/2012 16:17:40
>In quanto ai critici che non sono necessariamente anche pittori permettimi di avere le mie riserve, qualche cosa della materia ne sò anch'io e Luciana molto ma molto più di me e tutt'ora manteniamo vivo anche questo aspetto dei nostri interessi, come sanno gli amici a noi più vicini. > > Io con i pittori (vignettisti, artisti, scrittori, autori etc.) ci ho lavorato anni... e un po' ho dipinto anch'io... (oltre che fotografare)... Lasciando da parte il discorso di chi fa il critico di professione e delle gallerie d'arte (che sono tutta un'altra cosa)... Per imparare, la prima cosa che facevo quando dipingevo... mostravo le tele a chi ne sapeva più di me, poi agli amici. Sono cresciuto così, correggendo i miei errori e usando anche gli occhi degli altri, che vedevano dove io non riuscivo più a vedere perché ero ormai "avvezzo" a quello che ritraevo. E' difficile giudicare quando si è "dentro" le cose, perché il proprio punto di vista è di chi è abituato ormai a quello che vede. Ma io sono solo un dilettante e mi è piaciuto fare qualcosa perché i professionisti attorno a me mi avevano stimolato a fare. Recsando è una piattaforma straordinaria perché facilita il confronto e la crescita, perché mette in contatto "alla pari" persone con ruoli istituzionali e semplici cittadini. Etichettare questi ultimi solo come "critici" mi sembra un po' eccessivo. E sinceramente, non comprendo neppure perché questa "critica" nei confronti di chi "solleva obiezioni", lecite e non lecite. Che cosa dovrebbe fare? Andare nei consigli comunali dove non può intervenire?
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore