<Questo è vero: l'atletica ha bisogno di una pista. Supponiamo anche che sia stata analizzata l'opportunità di fare l'investimento. Quali sono i dati? Qual'è il tempo di pay-back? Che ROI ci si aspetta? Cash-flow? Perchè se mancano questi dati basilari, non si parla di investimento, ma di spesa semplice e pura i cui obiettivi non sono chiari, considerando che l'atletica sandonatese non produce un centesimo di reddito.
Concordo. Quel che so, l'ho appreso dalle informazioni e dichiarazioni fatte in Consiglio comunale dal Sindaco e in parte dall'assessore al bilancio. Il rifacimento della pista fu motivato per l'ambizione di riportare nel centro grandi società sportive. La filosofia della Giunta Dompè, mi è parso di capire, fosse di ridare grande slancio al centro, considerato il maggiore impianto del sud Milano e non solo. L'Impianto è molto costoso e solo coinvolgendo società di grande livello e con mezzi importanti si potrà risolvere i problemi.
Penso, tuttavia, che l'obiettivo sia di recuperare (ammortizzare le spese in qualche anno).
Ho ricordato tutto ciò anche per stimolare i candidati Sindaci e le coalizioni che li supportano ad approfondire ed elaborare progetti seri e lungimiranti. |