Cara Luciana, ti esprimo la mia piena comprensione per ciò che hai provato nel linguaggio e nei toni inaccettabili usati alcune volte da Mimma quando si rivolge a persone che inquadra sul fronte politico diverso dal suo.
Non entro nei contenuti del tuo post perché sono impeccabili in ogni loro parte e invito gli amici che visitano il forum a leggerlo senza farsi scoraggiare dalla sua lunghezza.
Mi piace però evidenziare il passaggio che segue:
<Qui non si riesce più a discutere entrando nel merito delle cose ma solo insultando il prossimo magari in base solo a semplici supposizioni e, quel che è peggio, denigrandolo e cercando di fargli perdere credibilità. Ciò è intollerabile.
E' sacrosanto! Questo espediente è quanto di più vile si possa utilizzare in un forum, perché chi subisce questa subdola arma del discredito si sente difficoltà a continuare il confronto. Si viene spinti a difendersi parlando di sé ed è antipatico. Personalmente cerco d'ignorare quei giudizi maliziosi e rispondo sbattendo in faccia il merito dell'argomento sollevato e che da fastidio al malizioso interlocutore.
<Capisco di darti fastidio ma io non sono disponibile ad accettare che la mia professionalità venga messa in discussione da chi come te non ha titolo per farlo. Per questo e per molti altri motivi abbandonerò, almeno fin dopo le Amministrative, il “pollaio” Recsando, che ormai è diventato il luogo prediletto della tua campagna elettorale. Per protesta contro questo modo di intendere il forum stasera non sarò presente alla pizzata di Recsando, me ne scuso con il buon Luciano ma, come non ho tollerato attacchi personali nei confronti di altri (amici o avversari, non importa), così non sopporto attacchi personali nei miei confronti.
Ne sarei molto dispiaciuto se tu veramente smettessi, anche provvisoriamente, di far conoscere il tuo pensiero e punto di vista su questo forum. Ne sentiremmo tutti (ne sono sicuro) la mancanza.
Voglio sperare che un distacco di qualche giorno ti permetta di superare questa decisione, anche perché faresti felici solo chi ti vuol male, non ti pare?
Ciao, luigi |