>Ecco perché dobbiamo smettere di riprodurre il tentativo, necessariamente fallimentare, di dare a SDM un centro tradizionale inteso come una piazza. Nessun tentativo andrà a buon fine, perché le condizioni per la riuscita non sono replicabili rispetto al passato.
Certo se gli esempi di fallimento che porti sono quegli spazi vuoti dove non c'è motivo di andare, un altro spazio vuoto darebbe lo stesso risultato (e infatti neppure il pratone soffre di affollamenti eccessivi)
Io non sono d'accordo sull'impossibiltà di creare un punto di concentrazione. Cominciamo a creare l'occasione di andare sul pratone trasformandolo in un parco come quello di San Giuliano, che nei weekend è affollato, con alberi e panchine e fontanelle. Aggiungiamoci punti di ristoro e chioschi di vendita di giornali e magari un punto musicale; la gente ci si tratterrà più volentieri. Aggiungiamo qualche servizio come una biblioteca, un bancomat, un self service etc. e ci sarà anche chi ci passa la giornata. Non è la piazza medioevale, ma almeno sarà un punto di aggregazione e socializzazione, e questo mi basta. Sarà sempre meglio di un prato spelacchiato per i cani e i loro padroni.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore