<La conclusione però la dovrebbero trarre i cittadini, non noi... <Sono loro che domani decreteranno il successo o meno di una piazza.
Certo e sarei d'accordo per una consultazione ben fatta e, senza far prevalere nel questionario l'una o l'altra tesi (cinque palazzoni isolati oppure la piazza). Ho già detto che negli anni '90 fu indetta una consultazione a questo scopo e la piazza era richiesta dalla stragrande maggioranza e con il questionario si chiedeva quali fossero i servizi e le strutture da realizzare nella piazza. Ma tutto scomparve con la Giunta successiva e prevalse fra le forze politiche di quella maggioranza le posizioni contrarie alla piazza. A volte ho la sensazione che ci sia (non da parte tua) un'avversione preconcetta per la piazza, vista come qualcosa del passato da cui è bene allontanarsi. Si parla solo di verde, anche quando, come è nella questione presente, si discute di tutt'altro.
<Da quel che sento in giro, la gente richiede soprattutto aree verdi vivibili. Ieri ero al Parco Nord di San Giuliano: affollato come sempre, c'era la coda ai giochi dei bambini, tante bici, gente che faceva ginnastica, i tavolini del bar erano pieni, le panchine pure... San Donato sarà pure una città dormitorio ma il parco di San Giuliano (centrale ai due comuni) sembra palesare il contrario. Una contraddizione?
Vedi che anche tu tendi a dimenticare che ora la questione parco non c'entra. E' invece in gioco la realizzazione di cinque palazzoni ad uso solo abitativo privato, oppure una diversa configurazione degli edifici studiata dagli architetti al fine di realizzare una bella e funzionale piazza.
Voglio inoltre informarti che il modello del parco di San Giuliano potrebbe estendersi verso San Donato, visto che l'area è parco sud e una gran parte è divenuta di proprietà comunale. Di questa ipotesi se ne è parlato in una agorà di Andrea Checchi.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore