<Difficile farsi un'idea precisa di quello che sarà guardando quei plastici,posso dire che personalmente non ho mai apprezzato l'acqua "finta" in stile milano 2 ,una vera nursery di zanzare e sinceramente troppo anni 70.
La vasca ha sollevato molte perplessità.
<Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di davvero bello,più rustico ad esempio e non "cementifero".
Mi fa piacere leggere che c'è ancora qualcuno che ricerca il bello. La maggioranza di coloro che scrivono qui, sembra sostenere che importante è non costruire nulla. Non interessa che la città sia vivibile anche perché bella e gradevole.
"Le città, scrive in un interessante articolo l'arch. Andrea Bonessa, sono fatte di palazzi, edifici, parchi, chioschi, negozi, strade, angoli e prospettive che solo una buona architettura rende piacevoli e caratterizzanti."
<Ma la cura di quel verde chi la paga? e chi vi può accedere?
Il parco sarà pubblico, quindi credo di non sbagliare affermando che sarà a carico del Comune, mentre le are di pertinenza (in prossimità degli edifici) saranno private ma asservite ad uso pubblico, quindi, saranno a carico dei condomini. Quest'ultimo sarà sicuramente oggetto di future polemiche, ma San Donato ha molte di queste situazioni. Aree che sono ad uso pubblico i cui costi sono a carico di privati. (vedi ad esempio Torri Lombarde). |