Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 martedì 30 luglio 2024 Ore: 06:20

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
CS Comune: Un nuovo parco giochi in via Dossetti  (mes #92503)
di Mimma d. Gentile il 28/03/2012 12:47:29

messaggio letto 667 volte
(1 risposta)

in risposta a Giovanni Venturini (mes. #92397)

A parte il ” bella città” (che non condivido totalmente) per il resto concordo su tutto al 200%, anche per l'efficacia con cui l’hai espresso. Di fronte casa mia c'è un giardino pubblico che ha la fortuna di essere, tra l'altro, a 3 metri dalla scuola materna. Dopo l'uscita da scuola, soprattutto con la primavera, è pieno, pienissimo, di bambini, nonni, genitori. I giardini di quartiere costituiscono in effetti una delle possibili "piazze" di una città come la nostra.

Sono stata particolrmente contenta della notizia di questo giardino, ancorchè in epoca elettorale (l’importante è farlo, visto le tante case presenti). Quando c'era l'amministrazione Taverniti avevamo proposto di fare un giardino con giochi per bambini nella parte tra via Dossetti e l'inizio del parco Tre Palle. Taverniti era disponibile ma c'era un'altra forza politica che non era d’accordo perchè il Parco Tre Palle doveva restare "area naturale". Sono sempre stata convinta che un giardino nella parte attaccata a Via Dossetti non eliminava il carattere naturale del Parco. Non conosco le ragioni di quegli abitanti che si oppogono. Non ho ben presente dove sia collocato il civico 9: hanno paura di rumori perchè è il palazzo più vicino? Mi sembrerebbe comunque una di quelle reazioni che non tengono conto dei benefici di un giardino pubblico di quartiere, che non valuta l’importanza di vivere momenti importanti anche fuori della propria casa. Io ho un giardino vicino, non solo non mi da fastidio ma mi ha fatto sempre piacere anche quando non avevo ancora la nipotina da portarci.

Un po' di dialogo andrebbe tentato con queste persone, anche se a volte capitano cose paradossali: una mia amica nel suo condominio si trovava in anni passati a difendere il gioco dei bambini (e lei non ne ha) mentre molti di quelli che avevano figli preferivano che il verde condominiale non si rovinasse! Per riprendere a vivere un po' fuori all'aria aperta dovremmo imparare dalle comunità straniere: nel giardino di via Jannozzi-Sergnano mi è capitato parecchie volte di vedere – anche in orari serali - comunità straniere dai più piccoli ai più grandi che lo utilizzano per giocare, per mangiare, per chiacchierare. Qualche volta mi sono fermata a parlare e complimentarmi con loro e mi hanno espresso la loro meraviglia per il fatto che i sandoantesi non facciano la stessa cosa .

Mi auguro che il giardino di via Dossetti diventi una bella realtà.
Mimma
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
25/03/2012 - CS Comune: Un nuovo parco giochi in via Dossetti (Giovanni Venturini) 5 messaggi
27/03/2012 - CS Comune: Un nuovo parco giochi in via Dossetti (Gianmario Bescape) 0 risposte
28/03/2012 - il condominio esteso (Daniele Borriero) 0 risposte
28/03/2012 - CS Comune: Un nuovo parco giochi in via Dossetti (Mimma d. Gentile) 1 risposta
29/03/2012 - CS Comune: Un nuovo parco giochi in via Dossetti (Anita Fontanella) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,06250s