Nicola,
Non entro nel merito delle corde emozionali che hanno toccato le dicussioni virtuali con Giorgio e non metto nemmeno in discussione la "buona fede", ancorchè un po' maldestra, di Giorgio, che ci accumuna un po' noi tutti qui su RecSando e che avrai avuto modo di apprezzare negli anni.
Proprio per questo, la reazione che hai avuto ci è sembrata un po' a tutti spropositata. Naturalmente, avrai il tuo calcolo morale per aver preso questa decisione, ma sembra che a noi tutti sfugga.
Il fatto poi che sei impegnato in politica e - quindi - sei in una certa misura una persona pubblica, risulta piuttosto facile confrontare l'attitudine che è necessaria a svolgere questa tua funzione con quanto espresso in questa situazione. Sono d'accordo con te che un può essere un buon politico e poi reagire con un pugno a una persona molesta. O no?
Comunque, in ogni caso, sarebbe bello che la cosa si concludesse con una stretta di mano, un sorriso e scuse reciproche. Se non altro perchè la vita è una e non val la pena rovinarsela tra persone come noi.
Un abbraccio,
Luca |