Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 sabato 28 settembre 2024 Ore: 01:28

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Discariche abusive a Certosa: Mardegan si nasconde dietro il Garante della Privacy  (mes #92914)
di Luciana Menegazzi il 11/04/2012 19:32:40

messaggio letto 507 volte
(1 risposta)

Esauriente articolo, sul "Cittadino" di oggi, sul problema delle discariche abusive in pieno quartiere Certosa, sollevato ieri (per l'ennesima volta) dal nostro blog. Interessante la replica dell'Assessore alla partita, Mardegan, il quale giudica il problema di difficile soluzione e prefigura l'impossibilità di installare telecamere (oibò) per riprendere l'abusivismo. In realtà il Comitato di quartiere e il nostro blog hanno più volte segnalato quali passi un'Amministrazione che ha sensibilità verso i reati ambientali (perchè di questo si tratta) dovrebbe compiere per prevenire, e non stiamo a ripeterli (esiste anche una lettera protocollata al precedente Assessore da parte del Comitato).

Ciò che stupisce, oltre al fatto di alzare sempre bandiera bianca di fronte ai problemi un pochino complessi (come anche quello della sicurezza) è il ricorso a non meglio identificati "limiti" che sarebbero stati posti dal Garante della Privacy all'installazione di telecamere per riprendere gli abusivi. Come si giustificano allora le decine di telecamere installate da Dompè in via Di Vittorio, in via Alfonsine, al terminal del metrò, oltre a quelle già installate dall'Amministrazione precedente? Per registrare quale tipo di reati sono state installate? Forse si tratta di telecamere intelligenti, che registrano chi commette certi tipi di reato mentre altri no? Forse l'Assessore Mardegan intendeva dire che è difficile usare le immagini per perseguire chi commette un reato ambientale? E perchè mai? Ci piacerebbe avere un'evidenza di ciò che dichiara l'Assessore. In ogni caso, proprio il nostro blog ha contribuito tempo fa a scovare un "ecofurbo" che gettava materassi e comodini in via Olona, grazie alle fotografie fatteci pervenire da una nostra coraggiosa lettrice dalle quali si risaliva al numero di targa del furgone e al suo proprietario (vedi:http://percertosa.myblog.it/list/articoli-su-certosa-piu-recenti/1314389525.pdf http://percertosa.myblog.it/list/articoli-su-certosa-piu-recenti/2043525155.pdf). Abbiamo più volte chiesto anche al Comandante dei Vigili Urbani di effettuare appostamenti per cogliere di sorpresa i delinquenti che sporcano il nostro quartiere, dato che i siti prediletti da costoro sono sempre gli stessi. Non abbiamo ottenuto nulla. Non capiamo quali altri importanti appostamenti impegnino i nostri Vigili che, tra l'altro, difficilmente vengono visti dirigere il traffico. Forse il servizio davanti le scuole? I pattugliamenti di scarsa utilità con l'auto che gira e gira e non si ferma mai? Comunque è proprio vero, se non si vuole risolvere un problema si riescono a trovare mille scuse. Quella del Garante della privacy però le batte tutte.

Luciana Menegazzi
http://percertosa.myblog.it
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,05225s