|
FORUM DI
DISCUSSIONE
FORUM: San Donato
|
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
che cosa fastidiosa... (mes #93032)
di Nicola Forenza
il 15/04/2012 11:30:58
|
messaggio letto 713
volte
(1 risposta)
|
in risposta a Alberto Perilli
(mes. #93026)
|
> >- per quanto riguarda la distribuzione del materiale stesso, chi la fa per noi è assolutamente professionale e professionista, lo fa già da anni sia a San Donato che in altri Comuni e lo fa anche per catene di grossi marchi, negozi, ecc. >>Fare altri tipi di illazioni è ridicolo e fuori luogo. > >No, non è ridicolo. >Ogni domanda è lecita, la risposta poteva essere come la tua o come quella di Guido : profondamente diverse. >Poi ognuno fa le proprie valutazioni. > ---------------------------------------------------------
Corretto e concordo....ma un conto è dare una opinione, un conto è fare un'illazione sulla base del SUV nero....da come è stato raccontato penso che concorderai con me sembrava chissà quale cosa losca, e pertanto la ritengo irrispettosa verso quelle persone che lavorano seriamente effettuando le nostre distribuzioni.
>>[..] (dato che argomentazioni politiche per essere criticati non esistono....): > >Moralità ed eticità non sono argomentazioni valide ? > >Allora parliamo di due cose concrete : > >1) aliquota IMU : visto che a SDM non è ancora stata definita, se la tua colazione vincesse le elezioni che aliquota definireste, accettereste l'aliquota minima o fareste un ritocchino al rialzo ? > >2) manutenzione delle strade : perchè ad ogni pioggia le strade diventano sterrati ? se la tua colazione vincesse le elezioni cosa avreste intenzione di fare per migliorare la qualità della manutenzione stradale sia in termini di qualità che di durata nel tempo ? > ----------------------------------------------------
Finalmente si parla di politica !!! Bene, e sono ben lieto di rispondere!
Premesso che arriverà a tutti il nostro Programma di Governo completo (proprio perchè sai che a noi piace essere trasparenti e chiari verso tutti, a costo di usare un pò di carta in più, ma la riteniamo una questione di serietà), ti dico che:
1 - se vinciamo ovviamente l'aliquota per la prima casa sarà minima. Ci sembra assurdo andare ad incidere nuovamente con altre tasse sulle famiglie, la prima casa è la prima casa, non possiamo fare la battaglia per mantenere i giovani a San Donato e poi stra - tassare la prima casa. E' chiaro comunque che poi, una volta presa in mano la macchina comunale, bisogna valutare davvero come sono i conti, e bisogna anche tenere in considerazione che San Donato è un Comune con persone di un certo ceto sociale e con un certo reddito, ma sicuramente non andremo ad alzare nessuna tassa a meno di un disastro clamoroso ad oggi sconosciuto. I dettagli comunque li trovate poi nel programma, questa la sintesi.
2 - sulle strade sfondi una porta aperta. Solo per citarti un esempio, se hai letto tra le varie mozioni che abbiamo presentato, in Via Moro avevamo proprio parlato del decoro delle strade e della manutenzione. Come si può migliorare? Semplice, è un pò come quando si amministra un Condominio, se hai un fornitore che non lavora bene, lo cambi. Quindi, valutati tutti gli aspetti legali e tecnici: - o si cambia il fornitore scegliendone uno che fornisce un miglior rapporto qualità - prezzo; - oppure, se le convenzioni in essere non lo permettono, si trovano tutte le soluzioni tecnico - legali per rivedere in meglio la convenzione in essere, affinchè venga dato un servizio migliore. Per esempio: se uno lavora male, credo sia previsto un metodo di valutazione che possa portare anche ad un risarcimento piuttosto che ad una risoluzione della convenzione stessa. Se così non fosse, vorrebbe dire che le Amministrazioni precedenti hanno lavorato davvero male, e che hanno prevalso altri tipi di interesse.....anche se la cosa non mi sorprenderebbe, dato che in molti casi sono state stipulate convenzioni ventennali (e su questa cosa non aggiungo altro perchè le conclusioni sono facili....).
Ad ogni modo sai dove sta la vera differenza? Il vero nodo della questione? Nella volontà politica di fare le cose.
Per me è facile rispondere a queste domande, e lo è anche per gli altri, ma poi chi davvero lo farà? Io so solo che gli altri hanno già dimostrato come hanno lavorato in questi ultimi 10 anni, noi no perchè non abbiamo governato direttamente. E mentre gli altri devono comunque sottostare agli "ordini dall'alto" quando si tratta di scelte politiche, noi dalla nostra abbiamo il vantaggio di essere completamente svincolati, quindi Francesco Forenza e la sua eventuale squadra di governo dovrebbero rispondere delle loro azioni solo ed esclusivamente ai cittadini, nel bene e nel male, perchè comunque nessuno è perfetto e non sarà mai possibile accontentare tutti.
Spero di aver risposto alle tue domande, che ho apprezzato perchè concrete e precise.
Saluti. Nicola
|
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
Segui la discussione:
|
|
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore
|
|