Ciao Gianfranco, bella idea e bravo per averla proposta.
<sarebbe bellissimo mettere a confronto gli 8 candidati sindaci davanti ai cittadini sandonatesi in aula consiliare, ma siamo a 15 giorni dal voto e riuscire a fissare una data è difficile, ma..., c'è sempre un ma... se i candidati sindaci si parlassero tra loro e trovassero l’accordo potrebbero regalare questo momento fantastico alla città, una cosa mai successa.>
Su questo, a titolo informativo, devo dire che da quando il consiglio comunale e il sindaci vengono eletti con questo sistema, il confronto tra i candidati sindaci c’è sempre stato fino al ... 2007. Anzi i confronti erano almeno due, a volte ce ne stati anche tre. Almeno in una occasione ricordo che i candidati erano 7, quindi il confronto era cosa fattibile, visto che è stato fatto. I confronti venivano di norma organizzati dal Centro Donna.
Nel 1994 c’è stato un primo confronto in aula consiliare organizzato dal Centro Donna: il dibattito avveniva tra i candidati e con domande dei cittadini. Per ogni lista una candidata consigliera aveva 3-5 minuti per un intervento. Poi ce n’è stato un altro solo per i candidati e con domande dei giornalisti oltre che dei cittadini.
Nel 2002, oltre al confronto in sala consiliare, c’è stato un confronto a Poasco organizzato dal Comitato di quartiere e che verteva soprattutto su Poasco ma anche su temi generali.
Nel 2004 ci sono stati due confronti, uno in sala consiliare e uno al Teatro parrocchiale con le domande dei giornalisti.
Nel 2007 ... per la prima volta non ci sono stati confronti: il Centro Donna – non si sa per perché –non ha organizzato nulla.
Ciao Mimma
P.S. . Nell’elenco delle domande te ne è sfuggita una di Renato che va quindi aggiunta, te la riposto di seguito: “Vuole o no destinare a parco pubblico il 100% del parco della campagnetta realizzando una strada ( di verde armato ) per la sola emergenza di via di Vittorio?”
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore