Sabina, fai bene ad evidenziare le contraddizioni presenti in altre liste, in altre coalizioni, in altri candidati. Fa parte della lotta politica e, da oggi fino alla fine di questo strano turno di Amministrative, assisteremo a un fuoco incrociato tra i vari schieramenti. Tutto normale, anzi, solitamente le "palle incatenate" volavano già da prima.
Io ho riportato quel CS della Coalizione di Centro-Sinistra e mi sono sentita di sottoscriverlo perchè, come cittadina, da questa Amministrazione non ho ricevuto altro che schiaffi in faccia. Non vado a guardare il passato, le appartenenze, le questioni private, il gossip, ecc. Io guardo i fatti. Per me i fatti, che mi dicono di non votare il centro-Destra, sono essenzialmente due:
1) nella lista del PdL è presente un indagato. Come ho detto in un altro post sono garantista e non esprimo giudizi finchè non ci sarà una sentenza. Tuttavia questo fatto dimostra che il PdL, per quanto cerchi di riciclarsi, rimane sempre lo stesso e si fa comandare dall'alto nella formazione delle liste, tanto da inserirvi un indagato, per giunta nemmeno di San Donato e che non ha neppure dimostrato di essere un bravo amministratore. Che bisogno c'era di fare questa scelta, con tutte le brave persone che il centro-destra potrebbe candidare (e che se ne stanno lontane)? Zampieri, se fosse una persona coerente, avrebbe dovuto rifiutare l'appoggio del PdL e andarsene per conto proprio, ma non l'ha fatto, avvallando così una scelta più che discutibile. Inoltre sono presenti in lista molti Assessori che fanno parte dell'attuale Giunta. Ciò vuol dire che Zampieri non ne prende le distanze, anzi, ne avvalla l'operato.
2) Tra pochi giorni, a maggio, il blog che dirigo compirà quattro anni. Vai a leggerlo, Sabina. Parla di quattro anni di assenza di questa Amministrazione nei riguardi del mio quartiere, quattro anni di prese in giro. Abbiamo dato vita perfino a un Comitato per poter far valere i nostri diritti. Ti assicuro che persone come noi, cittadini come noi, delusissimi da questa Amministrazione ce ne sono moltissimi, in ogni quartiere. Parlo, come vedi, di fatti. E questi fatti non hanno come protagonista solo Dompè, bensì tutta la sua Giunta, Zampieri compreso. Non capisco quale credibilità possa avere un candidato-Sindaco che siede ancora in questa giunta, condividendone tutte, ma proprio tutte, le scelte, quando si presenta come il paladino dell'ascolto dei cittadini, paladino dei giovani (vedi articolo sul Cittadino di oggi), paladino dei quartieri, ecc. Te lo dico io: credibilità nulla. Non si può essere candidato di lotta e di governo (certo, essendo iscritto alla Lega si vede che qualcosa ha imparato...).
Come vedi non sto nemmeno a citare ciò che pure giustamente ricorda Nick in un'altro post, cioè l'ambiguità politica di Zampieri (iscritto alla Lega, ecc), voglio parlare solo di fatti. E i fatti dicono che di Zampieri come Sindaco non c'è da fidarsi. Se c'è qualcuno che è stato un budino, politicamente parlando, in questi anni è stato proprio a mio avviso l'Assessore Zampieri. Non credo che come Sindaco passerebbe di colpo dallo stato gelatinoso a quello solido....
Ciao, Luciana |