Ecco quanto pubblicato sul sito del comune http://www.comune.sandonatomilanese.mi.it/si4web/common/Main.do
Leggete l’editoriale e guardate quanto “fatto” da questa amministrazione :
- Scuole per la maggiorparte di tratta di adeguamenti alle normative (e quindi obbligatori) altre come sappiamo necessarie (ci sono stati cedimenti)
- Tempo Libero : i giardini pubblici- i giochi- già ma Certosa ? Parco di Via Olona e Via Po’ ?
Strade e Immobili : bell’elenco, ma le sollecitazioni per il ripristino della Rotonda altezza (statua Gandhi) il lago che si forma in via Moro, vogliamo parlare del cratere di via Cesare Battisti, riparato 2 giorni fa? E del cratere ancora aperto dietro la scuola di Via Mario Greppi (almeno sollecitare il comune di S. Giuliano a intervenire ) ? Ridicolo : Sicurezza 2008 – Installazione impianto di videosorveglianza – Installate si sono installate ma sappiamo tutti che, non erano attive !
Piano Casa : Ecco il depliant pubblicitario migliore di una agenzia di vendita delle case, da vergognarsi ! e con le monetizzazione 1.270.000 euro, neanche uno per i parco giochi di via olona – po’, per non parlare della richiesta di poter almeno in parte riqualificare piazza Tevere ! Si ricorda Dr. Dompè quando alla sottoscritta e al Presidente del Comitato Certosa (G.Sartore) a fronte di nostra specifica richiesta di poter intervenire in piazza Tevere, prevedendo di eliminare le due collinette che chiudono la piazza, rispose : Ma sì non preoccupatevi quando saranno con le ruspe ad abbattere la fabbrica ex carta e valori, facciamo fare anche quei lavori. Quante parole, quante promesse.
Grandi Progetti : Altro depliant pubblicitario degno della miglior agenzia di vendita, non commento sul VI palazzo uffici credo che potrei scrivere un bel romanzo.
Il futuro del territorio : Pista ciclabile San Donato – San Giuliano, ma non c’è proprio vergona, fondi arrivati con la precedente amministrazione di Centrosinistra, fondi che il comune stava perdendo perché ha aspettato ben 4 anni per indire l’appalto, e si fa passare quest’opera come una realizzazione del Centrodestra – e le piste cancellate e non ripristinate ? Piano rischio Aereo : ma se da quanto ne sò le promesse di risarcimento,fatte dalla sua giunta per gli abitanti dell’area bolgiano, non sono mai stati dati !
Il PGTU (piano generale del traffico urbano) ma quali proposte, ma quali miglioramenti ? le osservazioni degli Abitanti di Via Caviaga, quelle del Comitato certosa e dei residenti tutte rimandate al mittente!
Ma per favore un minimo di dignità, abbiamo assistito ad un balletto da una parte all’altra di oneri sul documento delle opere pubbliche triennali,prima le barriere antirumore sulla paullese, spostate di anno in anno e poi scomparse – la pista di atletica per il parco di via caviaga – prima si e poi no e poi 1.700.000.= euro e non voglio fare l’ elenco del resto.
Spero solo che di questo bel depliant, non abbia stampato più d 100 copie, che lei non abbia usato i miei soldi e quelli di tutti gli altri cittadini, per diffonderlo in tutte le famiglie!
Questo sarebbe veramente l’atto finale, dello spreco del denaro pubblico, e non mi dica che Lei non ha percepito il suo emolumento!
Serenella Natella
|