>A me risulta (per aver visto l'ultimo bilancio condominiale) che l'onere per la manutenzione della piazza è a carico dei condomini. Secondo la convenzione, la piazza non è pubblica ma concessa in diritto di superficie a Tecno80, pur rimanendo di uso pubblico (mi scuso se ho usato qualche termine non corretto ma non sono avvocato). Ecco perché, quando ha nevicato, il Comune non ha tolto la neve ed il ghiaccio dalla piazza: perché non spettava all'amministrazione comunale.
Grazie per la spiegazione. Ci credo, non c'è bisogno che me la mandi. Non credo però che nel caso della nevicata i proprietari dei box fossero responsabili dell apulizia della piazza, perchè appunto era compito della Tecno 80, e in subordine al Comune per evitare situazioni di pericolo.
Se la Tecno 80 addebita le spese di manutenzione ai proprietari dei box, mi pare evidente che ai sensi della Convenzione loro possono rifiutarsi di pagarle. E questo dovrebbe essere chiaro all'amministratore del supercondominio dei box, che sicuramente sarà stato nominato dalla stessa Tecno 80 come succede sempre. Allora forse è il momento che l'amministratore venga cambiato, e che il nuovo si adoperi per recuperare le spese pregresse.
Comunque mi pare che l'amministrazione Taverniti non ha nessuna responsabilità, e neppure l'amministrazione Dompè. La politica non c'entra. E' una faccenda privata fra il condominio dei box e la Tecno 80. |