> >>SEL a San Donato esiste, sarà una forza nuova per san donato, ma esiste, io conosco tanta gente e gli ho anche parlato :-) e poi Sel non corre da sola si chiama Sel-Verdi. >Conosci qualcuno dei Verdi di San Donato ? >Diciamo allora che è un movimento semi-nuovo. >Ti fanno paura le cose nuove ? >> > >Caro Fabrizio , > ti leggo solo ora , ero alle prese col mulino di cascina ronco che , ti confermo , funziona benissimo come hai potuto vedere domenica . >Preciso che non basta un simbolo per identificare ciò che è di sinistra e non basta dire che un movimento semi-nuovo come sel a S. Donato deve per forza essere di sinistra . Le enunciazioni di principio tipo: > siamo per la pace , per il verde , per l'energia pulita , per le piste ciclabili .. etc etc non necessariamente identificano una collocazione politica , tanto sono general generiche e trasversali per la loro banalità.
Caro Renato, Sono cose così banali, così generiche, così trasversali ma chi in questi anni ha cancellato le piste ciclabili è gente di destra. Chi le aveva volute per san donato e ha sostenuto il progetto della Stazione delle Biciclette sono i Verdi. Oggi i Verdi sono SEL-VERDI.
Chi ha pulito con me la Campagnatta, ripulendo il verde dalla monnezza nella giornata del "Puliamo il Mondo" sono stati i Verdi, gente di Sel di San Giuliano, Lega Ambiente e WWF, e rifondazione comunista non ha voluto aderire a questa iniziativa. Oggi i Verdi sono SEL-VERDI
Chi ha partecipato sempre alle critical mass insieme ai cittadini ciclisti sono stati i Verdi, mai visto nessuno di rifondazione comunista.
Però non me ne frega nulla, quello che mi disgusta è questo attacco continuo alle forze di sinistra diverse dalla vostra, è questa vostro atteggiamento secondo me che vi ha isolato. Per rispondere ad un altro tuo pensiero che scrivi più sotto nel tuo post, bisognerebbe vedere come si rapporta RC di Melegnano con le altre forze di sinistra. *Forse il modo di rapportarsi è diverso dal vostro* In questi anni, da cittadino, e soprattutto in questo periodo non vi ho mai visto scrivere qualcosa nei confronti dei comportamenti e delle azioni della destra, come se il vostro nemico fosse l'altra sinistra diversa dalla vostra.
Poi mi racconti che: > Difficile trovare qualcuno che sia a favore della guerra e contro la pace , per l'energia sporca e contro la bici e le piste ciclabili .. ti pare?
Conosco gente che scrive su questo forum che è a favore della guerra, che è favorevole all'energia nucleare che è contro i ciclisiti e le piste ciclabili, quindi non mi pare che tutto sia così banale e che siamo in un mondo perfetto dove queste cose sono scontate, anzi.
>A proposito di confusione e , direi anche di bugie pietose , venerdi sera Pisapia ( che non è certo del PD) arrivando da Melegnano , si sarà chiesto perchè a S. Donato RC non è in coalizione e a Melegnano si ?
*vedi sopra su RC& Melegnano/San Donato( dico il mio pensiero) *
Io poi in questi miei anni di vita ho imparato una cosa che mi aiuta sempre. Estraniarmi dal mio corpo e guardare le cose da altre angolazioni, come se non fossero mie cose. Ho imparato che se guardi le cose da altri punti di vista, la ragione non è mai da una sola parte.
>Anche il coraggio della verità è di sinistra !!
Non siete venuti quel giorno a ripulire la Campagnetta insieme ai Verdi a Sel a Lega Ambiente al WWF perchè per voi non era opportuno allargare la battaglia della campagnetta agli altri partiti, perché eravamo vicino alle elezioni provinciali e vi scocciava tantissimo che altri partiti e associazioni si impadronissero della battaglia del quartiere e questo coraggio di dire la verità su questa storia è di sinistra !!!! E poi l'arroganza non è certo di sinistra ma voi, credetemi, state superando voi stessi, oltre ogni limite. E mi fermo qui, ma se continuate a sputare nel piatto dell'altra sinistra, ho tante altre cose da raccontare. Devo continuare ?
E adesso posso fare io una domanda da due angolazioni diverse ? Se questa sinistra sandonatese così cattiva che ci/vi ha isolato, non ci/vi garba (si vede da come la descrivete/iamo) cosa continuate/iamo a lamentarvi/ci del fatto che non siete/siamo nella stessa coalizione !!
|