Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 sabato 28 settembre 2024 Ore: 23:28

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Disoccupato trovato morto nell’Arno  (mes #94089)
di Mimma d. Gentile il 04/05/2012 10:54:34

messaggio letto 479 volte
(1 risposta)

in risposta a Luca Isabella (mes. #94088)

Caro Luca, mi rincuora sapere che anche tu non ti appassioni alle tessere di un candidato: a me, che non me ne sono curata per niente, questa mancanza è stata rimproverata giusto ieri da non mi ricordo più chi proprio su recsando.

Sono d’accordo con te, abbiamo qualche diversità sulle modalità ma non sull’obiettivo e alcune cose tue che ho letto nel forum varie me lo confermano ulteriormente. Sono d’accordo anche sul fatto che la crisi debba essere un momento di giudizio (io l’ho chiamato fare la fatica di Ercole: ripulire le stalle con un bel getto d’acqua che spazza via quel che deve spazzare), quello che non mi convince è il ruolo salvifico di una certa persona ex comico ed era per questo che ti avevo proposto di parlare dopo le elezioni: rispondere al tuo post precedente voleva dire toccare anche quell'argomento, ho fatto le mie considerazioni politiche in altri momenti su recsando ma farlo due giorni prima delle elezioni partendo da un suicidio mi sembrava poco elegante e comunque mi metteva a disagio. Perciò mi fermo qui ma solo su questo aspetto non sul tema del lavoro.

E' vero che il lavoro non ha un ruolo centrale nei programmi e in altra occasione ho spiegato il perché: le competenze del comune sono essenzialmente sullo stato sociale locale e sulla gestione del territorio, sul lavoro il comune non ha quasi competenze, per questo lo abbiamo messo in modo “indiretto” quando parliamo di aiuti alle famiglie e alle persone in difficoltà, quando parliamo dei giovani (progetti su innovazione, progetto botteghe artigiane), quando parliamo di ambiente, energie rinnovabili, rifiuti zero (producono posti di lavoro come ci ha anche spiegato l’assessore di Capannori ), quando parliamo di individuare un’area da destinare alle attività artigianali, quando parliamo dei rapporti con AFOL (agenzia formazione orientamento lavoro), progetti contro la dispersione e l’abbandono scolastico,ecc. Credimi, attribuire al comune ruoli che non ha sarebbe facile in un programma ma – contrariamente alla vulgata che si racconta in genere su di noi – noi non siamo demagogici. Posso dirti che ritengo la crisi e il lavoro temi fondamentali, vitali, ma so anche che il comune ha competenze molto ridotte. La questione lavoro va affrontata soprattutto in altri ambiti e cerchiamo di farlo con le forze a disposizione.
Ciao
Mimma
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
03/05/2012 - Disoccupato trovato morto nell’Arno (Luca Isabella) 10 messaggi
03/05/2012 - Disoccupato trovato morto nell’Arno (Mimma d. Gentile) 1 risposta
04/05/2012 - Disoccupato trovato morto nell’Arno (Luca Isabella) 2 risposte
04/05/2012 - Disoccupato trovato morto nell’Arno (Daniele Borriero) 0 risposte
04/05/2012 - Disoccupato trovato morto nell’Arno (Mimma d. Gentile) 1 risposta
04/05/2012 - Disoccupato trovato morto nell’Arno (Luca Isabella) 1 risposta
04/05/2012 - Disoccupato trovato morto nell’Arno (Mimma d. Gentile) 1 risposta
04/05/2012 - Disoccupato trovato morto nell’Arno (Luca Isabella) 1 risposta
04/05/2012 - Disoccupato trovato morto nell’Arno (Mimma d. Gentile) 1 risposta
04/05/2012 - Disoccupato trovato morto nell’Arno (Luca Isabella) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,06250s