<Alla fine, dopo un mese di patemi e discussioni, si ripiega su una tranquilla e affidabile FIAT. Sì, non è proprio di linea modernissima, non è un mostro di velocità, ma insomma è affidabile, ce ne sono tante in giro e nessuno se ne lamenta.>
Nei sei proprio sicuro? Allora io sono stata sfortunata, ho avuto una Uno (comprata nuova) che mi ha dato problemi fin dal primo giorno: figurati, me l'hanno data con il tubo dell’acqua che aveva due buchi, la moquette sollevata che non aderiva al "pavimento" ed altre anomalie che si sono manifestate subito e con una tale frequenza che siamo diventati di casa alla concessionaria n. 1 di Milano.
<Così ho fatto anche in queste elezioni. Tanto non sarò io a cambiare il mondo...>
Tre delle molte citazioni raccolte in tanti anni nel mio quadernino (rigorosamente carteceo):
“Non c'è modo in cui io da solo possa cambiare il mondo, ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci.” (il buon vecchio Asimov)
"Pochi sono grandi abbastanza da poter cambiare il corso della storia. Ma ciascuno di noi può cambiare una piccola parte delle cose, e con la somma di tutte quelle azioni verrà scritta la storia di questa generazione." (Robert Francis Kennedy)
"I nostri pensieri, seppur buoni, sono perle false finchè non si trasformano in azioni. Agisci se speri nel cambiamento! … Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" ( Gandhi)
|