Gianfranco,
Sono d'accordo con te che non bisogna discriminare, però credo che il discorso vada un po' affinato, lasciando da parte il movimento 5S.
L'essere umano, nell'arco della sua vita, attraversa varie fasi, in cui, mediamente, la visione della vita, l'energia, le conoscenze cambiano. Io, che ho 46 anni, ho tanti amici giovani che mi sono professionalmente *preziosissimi* in quanto giovani, informati, pieni di energie ed entusiasmo. Altri amici meno giovani hanno invece più temperanza, esperienza e competenze. L'unione di queste due generazioni è la vera forza, da quando esiste l'umanità.
Quindi, come trovo giusto che vi sia un equilibrio di genere nella politica, trovo altrettanto giusto che vi sia un equilibrio generazionale. I vecchi sono spesso conservativi e conservatori, mentre i giovani spesso peccano di ingenuità: dobbiamo evitare questi due estremi.
Quindi, essendo i giovani spesso emarginati dal mondo del lavoro e della politica, non posso che plaudire a chi tenta di riallineare la situazione.
|