Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 domenica 29 settembre 2024 Ore: 23:21

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
ecco perchè la bandiera rossa ....  (mes #94931)
di Luciana Menegazzi il 15/05/2012 10:54:23

messaggio letto 481 volte
0 risposte

in risposta a Linda Zuino (mes. #94925)

> Questo scambio di battute sulle bandiere rosse in cui viene anche citata piazza Tevere è veramente di dubbio gusto e in poche parole svela il modo di pensare della giunta uscente. Innanzitutto non capisco come il termine comunista possa essere usato in modo dispregiativo come se fosse un’offesa. Mi pare che, almeno in termini di ideali, il comunismo non sia affatto da disprezzare in una società come quella odierna in cui le disuguaglianze sociali diventano sempre più marcate e sono spesso causate più dalla furbizia che dalla bravura del ricco a discapito del povero. Inoltre leggo della sottile ironia su piazza Tevere, questione che evidentemente nessuno della giunta di centro-destra ha mai preso sul serio, forse perché nessuno di loro ci abita vicino e si sa, se il degrado non è sotto casa propria, è più facilmente tollerabile.
>Trovo di dubbio gusto il riferimento a questa grossa problematica e anche all’impegno del comitato a proporre soluzioni urbanistiche alternative. Invece di prendere sul serio la questione l’attuale giunta la deride, come del resto ha sempre fatto per tutta la durata del suo mandato. Io lo trovo sconcertante.
>

Ciao, Linda, sottoscrivo tutto ciò che hai detto. Io non mi darei comunque pena di rispondere a Sabina, data l'assenza di argomentazioni.

Condivido ciò che dici sul Comunismo. io non sono mai stata comunista nè mai lo sarò in quanto trovo che quella Comunista sia un'ideologia contraria a quella che è la natura dell'essere umano e credo sia per questo che non abbia mai trovato una corretta applicazione come forma di governo, anzi, abbia dato luogo alle peggiori dittature del Novecento. Questo non toglie nulla alla bontà delle analisi di Marx ed Engels, ai loro studi sulla classe operaia, alla denuncia dello sfruttamento. Non toglie nulla alla genuinità del loro tentativo di ripristinare una giustizia sociale anche se, per me, raggiungere la vera giustizia sociale è, purtroppo, un'utopia.

Per il resto, se vincerà Checchi potrà dormire sonni tranquilli, se il livello dell'opposizione di centro-destra sarà quello evidenziato dai post di Sabina!
Il mio rammarico piuttosto è vedere che persone che mi sembravano serie e affidabili di colpo tornano ad avere questi come compagni di viaggio. Persone che hanno combattuto in questi anni la giunta di centro-destra, della quale Zampieri è parte integrante, che hanno dato battaglia sulle Torri Lombarde con un ricorso complesso e costoso, hanno condiviso le nostre battaglie di Comitato contro Carta e Valori e per il Parco di via Olona, erano in piazza con noi nella serata sulla sicurezza, hanno condiviso le istanze di chi ha fatto ricorso contro il Sesto palazzo Eni solo per portare a casa qualche miglioramento per la città, ecc.

Sono voltafaccia che lasciano il segno in tutti coloro, e non sono pochi, che come me avevano dato credito a tali persone.
Pazienza, si impara sempre qualcosa.

Ciao,
Luciana

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
12/05/2012 - FLI appoggia il candidato del Centrodestra per Guido (Serenella Natella) 12 messaggi
13/05/2012 - FLI appoggia il candidato del Centrodestra per Guido (Luciana Menegazzi) 1 risposta
13/05/2012 - FLI appoggia il candidato del Centrodestra per Guido (Guido Massera) 2 risposte
14/05/2012 - ....Ma dove sta andando a finire la politica??? (Luciana Menegazzi) 1 risposta
14/05/2012 - ....Ma dove sta andando a finire la politica??? (Guido Massera) 1 risposta
14/05/2012 - ....Ma dove sta andando a finire la politica??? (Luciana Menegazzi) 0 risposte
15/05/2012 - ecco perchè la bandiera rossa .... (Sabina Dall'Aglio) 2 risposte
15/05/2012 - ecco perchè la bandiera rossa .... (Fabrizio Cremonesi) 1 risposta
15/05/2012 - ecco perchè la bandiera rossa .... (Sabina Dall'Aglio) 1 risposta
15/05/2012 - no sul mio balcone.... (Sabina Dall'Aglio) 0 risposte
15/05/2012 - ecco perchè la bandiera rossa .... (Linda Zuino) 1 risposta
15/05/2012 - ecco perchè la bandiera rossa .... (Luciana Menegazzi) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,07031s