Home RecSando

v3.0org

Connessi:

venerdì 1 novembre 2024 Ore: 04:18

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Checchi vs Zampieri: ma anche no  (mes #95018)
di Massimiliano Russo il 16/05/2012 11:58:54

messaggio letto 618 volte
(3 risposte)

in risposta a Nicola Gargamelli (mes. #94998)
Ero in prima fila e battevo le mani quando capivo cosa stavano dicendo i candidati..per diverso tempo ho creduto di avere avuto un ictus e di avere perso il senso cognitivo, poi invece mi sono reso conto che questo mi accadeva con solo uno dei due..mi sono girato verso gli astanti, ho chiesto se potevano spiegarmi cosa stava dicendo l'altro candidato perchè sentivo solo tante parole (belle e ordinate) ma che non esprimevano nulla, non trovavo CONCETTI FONDAMENTALI; mi hanno guardato, ci siamo confrontati con facce da primati ed espressioni di perplessità..forse non sono abbastanza colto e preparato per il politichese e riesco a capire solo le cose più pragmatiche. Arrivato il momento dei numeri non c'è stata più imparzialità: il dottore forte della sua esperienza in consiglio ha snocciolato numeri e cifre di cui è a conoscenza con una nonchalance da avezzo ragioniere e con idee ben chiare, mentre il suo competitor, non avendo in mano nulla (ma come? tutti i conti sono sul sito del comune e di facile consultazione..li ho letto pure io che sono un ingnorantone!) si è limitato più volte a dire "bisogna controllare", "non è detto che i numeri siano così chiari!"....Dopo altre mille parole incomprensibili, uno dei quasi sindaco ha esordito con l'affermazione "più tasse ai più ricchi e meno ai più poveri" (forse aveva letto un grafito fatto a spray su un calvacavia negli anni 70?) mettendo aliquote diverse a seconda del reddito....ringrazio Dio che non ha aggiunto che "Bersani ha ragione a dire di non mandare le ambulanze agli evasori" perchè a quel punto avrei pure potuto votarlo...Sono arrivato a casa con le lacrime (non ho capito se dal ridere o amare) pensando a queste povere suore che non pagano l'IMU ma incassano le rette (salate) di chi va a scuola e che sono disperate perchè "qualcuno" pare abbia messo in giro la voce che Checchi non vuole rinnovare la convenzione e le vuole tutte rinchiuse in un monastero di clausura. La madre superiora dicono i più informati, ha telefonato più volte disperata a casa di Checchi minacciandolo di scomunica e proferendo "i comunisti mangiano i bambini, ora paghi tu tutti soldi che non abbiamo incassato"...A onor del vero il simpatico Checchi che fino a quel momento aveva esposto un fantastico sorriso imbalsamato ha trasformato la sala gremita in un saloon da "mezzogiorno di fuoco " e alzatosi in piedi ha proferito il suo anatema: "mi sono incazzato!"...ops, ha detto "incazzato" (forse lo aveva detto la suora al telefono "mi sono incazzata"?) scivolone secondo i più, finalmente vero e umano secondo me...finalmente ha detto una parola che conosco perdincibacco!!!! Simpatico intervento di un artigiano "ruspante" che preferiva domande a voce piuttosto che domande scritte filtrate e pessima risposta di uno degli organizzatori che non ha capito che forse l'educazione e la gentilezza sono sempre ben accette anche con chi magari non è alla sua altezza..Anch'io avrei preferito fare delle domande dirette ai due candidati, il fatto che le avessero avute prima e che quindi si fossero preparati ha evitato di vedere i due andare "a braccio" che sicuramente ci avrebbe fatto capire molto di più...Rimango dell'idea che mi sarebbe piaciuto confrontarmi a 8...Un grazie sia a Zampieri che a Checchi per la disponibilità e ribadisco l'invito finale: andate a votare, non importa per chi ma votate!!! Non fate scegliere altri per voi!
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **

anteprima

Segui la discussione:
15/05/2012 - Checchi vs Zampieri: ma anche no (Nicola Gargamelli) 22 messaggi
16/05/2012 - Checchi vs Zampieri: ma anche no (Giorgio Soave) 1 risposta
16/05/2012 - Checchi vs Zampieri: La partecipazione (Gianfranco Coribello) 0 risposte
16/05/2012 - Checchi vs Zampieri: ma anche no (Nicola Gargamelli) 1 risposta
16/05/2012 - Checchi vs Zampieri: ma anche no (Daniele Borriero) 0 risposte
16/05/2012 - Checchi vs Zampieri: ma anche no (Massimiliano Russo) 3 risposte
16/05/2012 - Checchi vs Zampieri: ma anche no (Francesca Dingianna) 0 risposte
16/05/2012 - Checchi vs Zampieri: ma anche no (Luigi Verdicchio) 1 risposta
16/05/2012 - Checchi vs Zampieri: ma anche no (Nicola Gargamelli) 1 risposta
16/05/2012 - Checchi vs Zampieri: ma anche no (Massimiliano Russo) 0 risposte
16/05/2012 - Checchi vs Zampieri: ma anche no (Gaetano Scarfia) 1 risposta
16/05/2012 - Checchi vs Zampieri: ma anche no (Luca Isabella) 1 risposta
16/05/2012 - Checchi vs Zampieri: ma anche no (Massimiliano Russo) 0 risposte
16/05/2012 - Checchi vs Zampieri: ma anche no (Mimma d. Gentile) 1 risposta
16/05/2012 - Checchi vs Zampieri: ma anche no (Luigi Verdicchio) 2 risposte
17/05/2012 - Checchi vs Zampieri: ma anche no (Giorgio Soave) 1 risposta
17/05/2012 - Checchi vs Zampieri: ma anche no (Luigi Verdicchio) 1 risposta
17/05/2012 - Checchi vs Zampieri: ma anche no (Giorgio Soave) 1 risposta
17/05/2012 - Checchi vs Zampieri: ma anche no (Mimma d. Gentile) 1 risposta
17/05/2012 - Checchi vs Zampieri: ma anche no (Luigi Verdicchio) 0 risposte
17/05/2012 - Checchi vs Zampieri: ma anche no (Luigi Verdicchio) 1 risposta
17/05/2012 - Checchi vs Zampieri: ma anche no (Mimma d. Gentile) 0 risposte

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,07617s