>per me stare a sinistra significa fare delle politiche sociali e difendere il lavoro ed il reddito. Il Lavoro si difende creando rapporti maturi con le imprese e gli artigiani e con chi lavora. Maturo significa sapere dare indirizzi di sviluppo economico di lungo periodo che rispondano ai bisogni dei cittadini:
Scusami, ma un comune non ha la forza di dare indirizzi di sviluppo economico. I negozi o sono competitivi o chiudono e il comune non può farci nulla. Anzi, no, una cosa la può fare: evitare che si debba andare allo sportello unico per fare cose burocratiche. Che la burocrazia sia la minore possibile e la più facile possibile. E anche un'altra cosa forse può fare: controllare i furbi che fanno i finti saldi o si dimenticano troppo spesso gli scontrini. E rendere la burocrazia più leggera non è né di dx né di sx. E' semplice buon senso!
Ma se un negozio vende X che trovo a minor prezzo al supermercato, mi dispiace per il negoziante, ma forse è meglio che chiuda. Se invece il negoziante vende cose artigianali (gelato) o di qualità superiore (la macelleria dove vadio io) o a prezzi molto bassi (i negozi "cinesi") allora il negozio vive. Se si mette a fare competizione al supermercato fallisce. Le alternative non si possono pensare in municipio!
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore