>Anche io uso la bicicletta e qualche volta magari passo sulle strisce o sui marciapiedi, ma come tutte le cose basta un pò di buon senso: sul marciapiede si va pianissimo, se si incontra un pedone si avvisa con un suono di campanello e sulle strisce si aspetto che la strada sia libera, punto.
Ecco, l'ha detto lei: "qualche volta" anche lei passa sulle strisce o va sul marciapiedi. Non è questione solo di buon senso. Se una bici sbuca dal marciapiede per attraversare sulle strisce, lo fa troppo rapidamente per essere sicuri che le auto che arrivano la vedano (ed è per questo che quella povera donna è stata investita) Se si smonta e si attraversa a piedi, si è sicuri di essere visti in tempo.
Sul marciapiede non si va e basta. E usare il campanello per fare scansare i pedoni che avrebbero il diritto di camminare tranquillamente è solo maleducazione. Io se sono su una pista aperta a pedoni e bici e mi trovo davanti dei pedoni, aspetto pazientemente che si crei un varco, non mi metto a suonare per farli scansare. Ha mai visto la faccia seccata che fanno ?
>ma mi da fastidio leggere certi commenti, quando c'è una persona che sta lottando fra la vita e la morte
Non mi pare che qualcuno abbia detto che quella povera donna se l'è cercata. Se mai si è raccommandata un po' più di prudenza ?
|