Complimenti Luciana, Finalmente una persona attenta che inquadra nella giusta ottica il problema senza distorsioni di parte. Riporto il pezzo perchè merita di attenzione:
"""Rientro nel caso in questione, cioè quello del candidato (poi eletto) con un procedimento in atto. Da quello che si è capito il procedimento è relativo allo svolgimento della sua funzione lavorativa all'epoca dei fatti e non riguarda la sfera dell'Amministrazione pubblica. tuttavia, come ho già detto, il tenere nascosta questa situazione ha messo in grave imbarazzo tutta la coalizione, da quello che abbiamo potuto vedere, elettori compresi. Una volta accertato il problema, io sarei stata del parere di parlarne comunque pubblicamente. Non lo si è fatto evidentemente per evitare contraccolpi elettorali. Posso capire. Ma il silenzio che perdura non è una bella cosa. Bene che la persona in questione non abbia ricevuto deleghe (anche se potrebbero essere state meritate, non sta a me dirlo, ma l'inganno perpetrato nei confronti del candidato Sindaco e della coalizione è comunque cosa grave) tuttavia, tra i banchi della maggioranza, vi sarà una persona sotto procedimento giudiziario. Se si possono dare attenuanti da un punto di vista umano, non le si possono dare da un punto di vista politico. Spero che chi di dovere, prima dell'insediamento del nuovo Consiglio, sappia e voglia cogliere l'ultima occasione per togliere queste ombre dal futuro dell'Amministrazione Checchi."""
ciao Luciana gf =====
|