>Luciana e Gianluca, approfitto per ringraziare , qui pubblicamente su Rec Voi e gli altri componenti del Comitato, partendo da Franco (il primo presidente) Lodovico, Laura, Maurizio, Simone, Piero, nonché Daniele e Nunzia (che hanno poi lasciato il comitato) fondatori del Comitato e compagni di cammino. Come giustamente previsto dallo statuto, non potrò più essere con Voi, essendo stata eletta in Consiglio Comunale. L’esperienza del Comitato, è stata importante, ne farò tesoro, siamo cresciuti insieme, siamo stati insieme, l’anima di un gruppo di persone, di cittadini di buona volontà animati dal voler vivere bene nel proprio quartiere e nella propria città in modo propositivo e non solo critico e contro qualcuno o qualcosa. > >Auguri a Voi del Comitato, buon lavoro, continuate così ! > >Grazie >Serenella >
Grazie a te, Serenella, per tutto ciò che hai dato al Comitato. In molti non conoscono il tuo fondamentale apporto, sia all'inizio (quando abbiamo avuto l'idea di istituire il comitato e abbiamo dovuto preparare lo Statuto) sia quando abbiamo cominciato a prendere in mano tutte le problematiche che si sono da subito riversate su di noi (autentiche "patate bollenti"). Forse non tutti sanno che...abbiamo passato insieme io e te i sabati e le domeniche a preparare i pareri e le osservazioni al PGT, ma anche al Sesto palazzo uffici, a redigere bozze di mozioni e interrogazioni che poi alcuni Consiglieri della minoranza avrebbero presentato in Consiglio, a redigere richieste formali al Difensore Civico o alle autorità competenti nelle varie materie di cui ci siamo dovuti occupare, a studiare il PGT ancora in fase di elaborazione. Grazie per il tuo contributo competente e anche per la tua azione di comunicazione dei contenuti che andavamo via via costruendo con tanta fatica.
Qualche risultato l'abbiamo già ottenuto (per esempio abbiamo messo in cassaforte il verde su tutto il parco di via Olona, senza costruzioni di nessun genere infra-comparto, il pozzo artesiano al laghetto di via Volturno), altri stanno giungendo a maturazione (la voragine, per esempio), altri si spera arrivino presto (manutenzioni, revisione della rete viaria, piazza Tevere, giochi dei bambini, ecc.). Tutto ciò può avvenire se la politica si riapproprierà del suo ruolo, cioè quello di operare scelte per il bene comune in base a una scala di priorità e che questa scala di priorità metta finalmente in primo piano il cittadino con i suoi bisogni. Se questo avverrà, il nostro Comitato potrà anche trasformarsi in una pro-loco o in un'associazione culturale, con soddisfazione di tutti.
Sappiamo che ora potremo contare anche sull'apporto di due Consiglieri eletti nel quartiere, e tu sei proprio uno di questi. Quindi grazie ancora di tutto e...a prestissimo, non ti faremo certo riposare sugli allori!
Luciana |