Daniele, condivido e apprezzo le tue proposte per dare soluzioni economicamente sostenibili a problemi reali. Si tratta oltretutto di soluzioni concrete, di facile e rapida realizzazione. Ad osare un pelo di più io proporrei la copertura in verde armato dell'area che dovrebbe consentire il transito ai mezzi per accedere all'edificio scolastico. In questo modo si avrebbe la continuità del parco a verde con la possibilità della carrabilità. Soluzioni che vengono ormai impiegate in modo diffuso.
Ovviamente per evitare l'accesso agli altri veicoli niente di nuovo anche in questo caso: paletti a scomparsa che al bisogno sprofondano nella loro sede interrata. Anche in questo caso si tratta di strumenti ampiamnete usati.
Non capisco le critiche che vengono portate dal vicepresidente del Comitato di Certosa e non capisco se le manifesta come cittadina o come comitato. Le reputo semplicemente contradditorie con quanto fino ad oggi è stato portato avanti dal Comitato stesso e me ne dispiaccio un po'. Mi sembra che la necessità di aree verdi per la socialità sia stata sempre valorizzata dal Comitato, ma oggi Luciana pur di non perdere 6 posti auto sotto casa a fronte dell'ampliamento di un giardino importante (non per dimensioni, ma per localizzazione) e obietta numerosi se e ma (alcuni oltretutto inconsistenti) non tanto alle tue soluzioni, ma proprio alla tua proposta.
Io credo che potrei rinunciare a mettere la macchina sotto casa (mettendola invece a 50 m) se sapessi che ciò porterebbe indiscutibili vantaggi di scurezza e maggiori spazi verdi per i bambini e le loro mamme, papà, nonni. Questo lo farei indipendentemente dal Sindaco che in quel momento governa la città.
Se tu e gli altri genitori partite con la petizione, vi assicurerò (sempre se lo riterrete) tutto il mio sostegno e la mia disponibilità.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore