Quali sono quindi questi problemi? Te li riassumo: 1) Mancanza di spazi sociali (giardinetti) adeguati all'uscita da scuola e dalla chiesa per favorire la socialità di quartiere (indirettamente anche l'integrazione dei molti stranieri). Il parchetto di SGM è assolutamente insufficiente, troppo piccolo e mal tenuto e in vista dei nuovi insediamenti residenziali andrebbe ampliato. 2) Per raggiungere detto parchetto dietro la scuola le mamme con i bambini non hanno un marciapiede di dimensioni adeguate ma passano nello spazio di manovra delle auto. Serve un marciapiede molto più largo e una netta distinzione tra l'area di manovra delle auto e il camminamento dei pedoni. Un bimbo di 3 anni, all'uscita dalla materna, deve poter raggiungere in tutta tranquillità l'area giochi, senza il rischio di venire investito per la mancanza di un marciapiede. Ricordo che le auto per come sono parcheggiate fanno retromarcia nell'area dove passano i bimbi. E tutti sappiamo che è proprio nella manovra di retromarcia che gli ostacoli più bassi non vengono percepiti.
Io ho fatto una proposta, ma ovviamente stante queste necessità di cui mi faccio portavoce (ma che rappresentano le istanze di tutte le persone che frequentano quest'area, ascoltate in tanti anni che ho accompagnato mia figlia e che firmeranno la petizione) qualunque progetto che le accolga e le promuova, è ben accetto. Spero che la cosa venga presa in considerazione per le ragioni che ho indicato.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore