|
FORUM DI
DISCUSSIONE
FORUM: San Donato
|
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
Uomini e cani (mes #96675)
di Giorgio Soave
il 19/06/2012 14:38:46
|
messaggio letto 466
volte
0 risposte
|
in risposta a Barbara Picutti
(mes. #96673)
|
C'è purtroppo anche l'ipotesi che sia finita sotto un'auto. Gli animali non sono stati attrezzati dalla natura per gestire velocità delle auto troppo grandi per il loro istinto, e pur vedendo l'auto arrivare attraversano sempre troppo tardi. Speriamo di no. Però i gatti (se non sono stati rinchiusi fin da piccoli e non sono stati tenuti con la madre nei primi mesi di vita) hanno un grande senso dell'orientamento e sono capaci di ripresentarsi dopo settimane. Ricordo che in Liguria una vicina aveva preso in custodia una gatta da un'altra famiglia distante parecchi km, che forse doveva andare in vacanza. Questa gatta era stata rinchiusa in un box chiuso con una rete, dove per ore e ore miagolava per esprimere la sua voglia di libertà. Alla fine spazientito ho tagliato la rete e l'ho lasciata fuggire. (non l'avessi mai fatto; mi sono preso insulti e minacce). Alla fine dell'estate sono ripartito e quando sono tornato ho saputo che la gatta fuggitiva (che era gravida, cosa che non sapevo) era andata a partorire da qualche parte e poi, con i suoi gattini, si era fatta a memoria 20 km per tornare fino a casa. |
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
Segui la discussione:
|
|
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore
|
|