|
FORUM DI
DISCUSSIONE
FORUM: San Donato
|
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
Finalmente!!!! Il rumore è calato!!!!! (mes #96819)
di Gianfranco Coribello
il 22/06/2012 10:48:42
|
messaggio letto 492
volte
0 risposte
|
in risposta a Alessandra Traldi
(mes. #96816)
|
Posso assicurti che la differenza per quanto il rumore prodotto dall’atrito del rotolamento dei pneumatici sull’asfalto è molto diminuito (le mie finestre si aprono sulla Paullese...).
Esistono ancora due tipi di problemi anche da te segnalati:
- Il primo è relativo all’eleiminazione dei semafori che permetterebbe di eliminare i rumori delle frenate e in particolare delle ripartenze dei mezzi pesanti, molto rumorosi e inquinanti nella fase di ripartenza.
-Il secondo è il posizionamento delle barriere, promesse dalla giunta Taverniti, ripromesse nelle elezioni, un cavallo di battaglia dei verdi, Dompè le mette nelle opere del triennale con 100.000€, l’assessore e vicesindaco (se non sbaglio) porta la cifra a 200.000€, poi si aspetta la provincia per dividere le competenze e i costi, alla fine non c’è nulla, con buona pace per la salute dei cittadini. L’assessore e vicesindaco Rullo conosce bene il problema (dovrei avere qualche volantino sul tema), speriamo che ci aiuti e riesca a risolvere questo problema.
Ci sarebbero poi il controllo di velocità, scarichi, distanze sicurezza, ma questa è autopia, non si riescono a fare su v.le De Gasperi......., ma non si riesce neppure a controllare i camion che entrano da via gela nonostante il cartello di divieto....., questa mettiamoci il cuore in pace è una battaglia persa.
gf =====
> Buongiorno, >onestamente io tutta questa differenza non la sento. > >Purtroppo il nuovo asfalto non riesce ad attutire anche i rumori delle frenate e ripartenze all'altezza del semaforo della via Moro per non parlare delle rombanti moto che usa la Paullesa come pista da corsa nel week end. > >L'unica soluzione solo LE BARRIERE e non capisco perchè non siano ancora state messe. > >Ho visto che sono state messe su tutto il pezzo di Paullese nuovo da Peschiera a Pantigliate. Le hanno messe anche davanti alla cascina...forse le mucche hanno più diritto di noi di riposare :).... >Il periodo finestre aperte resta un incubo sia per il rumore che per la polvere. >Attendo fiduciosa. >
|
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
Segui la discussione:
|
|
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore
|
|