<5-Ti ricordi le lamentele per i documenti non pubblicati? Forse questa a costo zero doveva essere il primo segnale di trasparenza.
Gianfranco, io credo che la questione della pubblicazione degli atti che vengono sottoposti all'approvazione del Consiglio comunale non sia mai stato approfondito. Dai tempi della mia funzione di Consigliere comunale so che detti atti non possono essere resi pubblici perché non ancora approvati dall'organo, ricordiamolo (art.15 comma 1. dello Statuto comunale), che esprime ed esercita la rappresentanza diretta della comunità, dalla quale è eletto.
Non so se esistono casi in altri comuni. Si dovrebbe, comunque a mio avviso, porre il quesito al Segretario Comunale e, se la risposta è affermativa, occorrerà con tutta probabilità che sia previsto nello Statuto comunale e, quindi, nel regolamento del C.C.
Considerato che nella passata legislatura non vi furono interventi nei confronti di R.C. posso ritenere che non vi siano ostacoli di legge ma restano le modifiche dello Statuto e del Regolamento.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore