Ciao Guido, sono d’accordo con le tue afferamzioni e sai bene che sia in consiglio comunale che in provincia Rifondazione ha fatto un lavoro trasversale per allargare il consenso per la tutela della Campagnetta, mettendo al primo posto il raggiungimento di un risultato positivo per la collettività. Più di così, verrebbe da dire, abbiamo dialogato con leghisti e pezzi di pdl, dai quali possiamo dire che abbiamo una certa "distanza" di vedute :-))
Concordo al 200% con il tuo apprezzamento per il post di Anna Nardi (i suoi interventi lo sono sempre) ma – senza polemica – non capisco in cosa il post di Cappello fosse teso a riportare il dibattito nei giusti binari: in sostanza Cappello ci spiega che, se Puliti mette nel forum l'informazione su un emendamento del consigliere provinciale Achilli relativo alla Campagnetta, non va bene mettere un post che parli di due ordini del giorno presentati da un altro consigliere sempre sullo stesso argomento), se lo si fa è un modo per dire :noi di PRC siamo più bravi, cicca cicca. Beh, Cappello mi pare che abbia un modo bizzarro di intendere l'uso dei forum. ma questo passi, Cappello aggiunge che, sì , Rifondazione ha fatto delle battaglie ma erano battaglie “nelle quali o con RC o contro, impossibili essere concordi mantenendo la propria identità”, parla di carenza di dialogo da parte di Rifondazione, ecc.
Insomma sarebbe colpa nostra se il loro impegno per la Campagnetta è iniziato tardi. Davanti a queste affermazioni surreali, potrai senz'altro capire che - non per fare graduatorie - ma per ristabilire la verità dei fatti si è per forza costretti a dire come sono andate le cose, a proposito della mancanza di dialogo sei costretti a dire che Mistretta nel 2010 aveva proposto a tutti i consiglieri di incontrarsi per SCRIVERE INSIEME il testo di una mozione da presentare CONGIUNTAMENTE e che dal centro sinistra NON era pervenuta risposta alcuna! Si è per forza costretto a ricordare all’interlocutore che abbiamo fatto questo e questo e voi non avete neppure risposto, abbiamo fatto questo e questo e voi avete votato contro o vi siete astenuti e adesso sarebbe colpa nostra? Si è costretti a dire: ammesso che il problema fosse stato questo, chi o cosa impediva a 7 consiglieri del PD e 2 di Achilli e Verdi di intraprendere una qualunque azione autonoma?
Quindi, Guido, non si è trattato di fare liste meritocratiche o polemiche sterili o recriminazioni ma di riportare le cose nei giusti binari rispetto alla verità, a seguito di affermazioni gratuite e di comodo. E tutto questo è avvenuto perché Cappello ritiene che in un forum che parla dell’emendamento di un consigliere provinciale riguardante la Campagnetta, non vada bene mettere un post che informa anche di due ordini del giorno di un altro consigliere provinciale anche se hanno come oggetto lo stesso argomento! Cavoli, e pensare che in passato su recsando, proprio sul tema Campagnetta, nello stesso forum si è parlato di PRC, di Lega, di Squeri, ecc, ecc, ecc, senza alcun problema da parte di chicchessia! Cosa è cambiato oggi?
Chiarito questo, ripeto ancora una volta che sono contenta dell’emendamento dell’Achilli (e mi compiaccio che, per farlo, abbia preso interi pessi dai nostri precedenti documenti e si sia basata su struttura, contenuti,voci e riferimenti dalla proposta di PLIS da me redatta nel 2010), checchè ne pensi Cappello, ribadisco in questo stesso forum che sono contenta degli ordini del giorno e del lavoro iniziato da Gatti nel 2009 (quanto ha incontrato il Comitato ed ha suggerito di chiedere le audizioni in Provincia, di proporre l’Istituzione del PLIS, di evidenziare il rapporto con Parco della Vettabbia, ecc); guardando quanto fatto negli anni passati (da chiunque) apprezzo il ruolo positivo svolto nel 2010 dall’assessore provinciale all’Agricoltura e parchi (Leghista), la posizione della Lega e del consigliere Lusetti (PdL), il lavoro di "collegamento" tra PRC e assessore leghista svolto da Luciana in una fatidica domenica del 2010 per modificare la parte finale dell'OdG onde consentire un'approvazione unanime, apprezzo il ruolo svolto dalle 2 commissioni provinciali, ecc.
E oggi mi auguro che Podestà, da presidente del Parco Sud, metta in atto l'impegno preso come presidente della Provincia ( cioè l’inserimento della Campagnetta nel Parco Sud); mi auguro altresì che a San Donato venga cambiato il PGT che ATTUALMENTE prevede un parco sull'80% anzichè su tutta l'area, una strada che attraversa il Parco e la costruzione di altre case nel quartiere Di Vittorio.
Ciao Mimma |