>Non è del tutto vero. Da oltre tre anni l'UDC invitava destra e sinistra a mettere da parte le ideologie per affrontare insieme il risanamento del paese, esattamente come era avvenuto in Germania con il primo governo Merkel.
Luigi, era ormai troppo tardi. Tutti avevano banchettato e occorre ammettere due cose. solo il Partito Radicale da anni metteva in guardia sulla terribile china che si stava percorrendo, additati dal centrosinistra come liberisti e dal centrodestra come menagramo. Entrambi gli schieramenti avevano interesse a far crescere il debito per ottenere consensi.
Ora almeno l'UDC ha il pudore di smetterla.
Ma personalmente non ho MAI sentito nessun politico dire pubblicamente "Scusate, abbiamo sbagliato". Magari mi è sfuggito.
>E oggi vorremmo che i tedeschi pagassero il nostri debiti.
Esatto. Per anni abbiamo socializzato le perdite e privatizzato gli utili. Ora vorremmo estendere il concetto all'intera Europa.
>Ma chi mai riconoscerà questo? Casini è sempre stato snobbato e dipinto come una banderuola o quello della politica dei due forni. Eppure nessuno si è mai chiesto come mai questo partito è l'unico presente in parlamento, che è stato all'opposizione nel governo Prodi e nel successivo di Berlusconi.
Beh, un po' banderuola è stato anche lui, ma chi non lo è stato? Quello che meno mi piace di Casini e ci fa morir dal ridere qui in casa quando vediamo le sue interviste, è il continuo "Sì, ma...". Va bene essere moderati e centristi, ma non sembra mai prendere posizione. Poi ovviamente uno che è dentro alle logiche e alle idee del partito sa probabilmente di più, ma quando comunica all'esterno sembra sempre un cerchiobottista. Per questo nè lui nè Fini mi danno fiducia. Ma è un'opinione personale.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore