Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 martedì 30 luglio 2024 Ore: 06:26

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Con Checchi la cementificazione inzia dal Parco Agricolo - risposta rasserenante di Battocchio  (mes #97080)
di Mimma d. Gentile il 30/06/2012 10:37:36

messaggio letto 1131 volte
0 risposte

in risposta a Andrea Battocchio (mes. #97075)

O non hai letto bene il mio post o io non sono stata chiara: io ho scritto “ ti rispondo con parole non mie ma dell’Associazione del Parco Sud condivise da tante altre associazioni”: quello che ho citato non era quindi un articolo di giornale ma un COMUNICATO STAMPA di detta associazione che – come certamente saprai – assieme a tante realtà del territorio realtà del territorio ha fatto nascere l’idea di Parco Sud, ha presentato la proposta di legge e la sua cartografia per realizzarlo, raccolto le firme, occupato aule in Regione per ottenerlo, farlo nascere e vivere. Spero perciò che ti riuscirà facile dialogare con loro e con i loro comunicati, altrimenti la troverei una cosa un po’ bizzarra, visto che sei assessore all’ambiente.

Vedo che non hai smentito nulla, a parte il numero dei sindaci che hanno detto hanno detto sì: erano 25 invece di 23?, questo può solo farci preoccupare ancora di più per il tipo di “sensibilità” dimostrata dai sindaci; quanto a Rho (PD o SEL) il comunicato dell’Associazione Parco Sud riporta PD perché si riferisce al partito cui appartiene il sindaco a prescindere da chi lo rappresentava all’assemblea dei sindaci del parco sud. Per il resto confermi che la variante generale serve per indicare misure compensative che consentano, d’ora in poi, di togliere terreni al parco sud e di inserirne altri (se tutto va bene ma non c'è da farci grande affidamento) ma... finora i comuni si sono sempre regolati così: dammi questo terreno (di pregio) e ti quest’altro (non è di pregio, ecc, ecc ma facciamo finta di niente). Non credo che i comuni vorranno cambiare sistema. Per il Parco Agricolo si preparano tempi duri, a prescindere dalle belle parole che si vorranno usare. (non lo dico io, lo dicono le associazioni ambientaliste da anni mobilitate per difendere il parco dalla regione, dalla provincia e dai ... sindaci)

Tu dici che non bisogna trascurare la dichiarazione di Checchi. E quindi, senza trascurarla affatto, prendiamo atto che il sindaco di San Donato ha votato a favore della cancellazione di 100.000 mq, in contrasto con quanto affermato appena un mese prima in campagna elettorale (quando diceva che i terreni agricoli devono restare agricoli e non essere resi edificabili), ha votato a favore pur sapendo le opere di compensazione erano “poco consistenti” e senza un mq restituito al parco. Ha detto che si dovevano ricercare in altri comuni 100.000 mq di terreni da inserire nel parco sud, ma ha votato a favore pur sapendo che al parco non venivano “restituiti” i 100.000 mq. A proposito, dopo aver detto che bisognava trovare 100.000 mq in altri comuni, Checchi si è per caso offerto di inserire nel parco sud 10 ettari di terreni di San Donato? Qualche altro sindaco ha per caso offerto 10 ettari per il parco Sud? Chissà perché sono propensa a pensare che nessun sindaco abbia fatto una simile offerta. E’ più facile che i sindaci chiedano di “sottrarre” terreni agricoli piuttosto che il contrario. Mi sono sbagliata? Tu che eri presente in veste di uditore potrai confermare o smentire questa mia supposizione. Io, nel sito dell'associazione parco sud non ho trovato citata alcuna offerta di questo genere.

Riporto il link dell’associazione, per chi vuole leggere il comunicato per intero e magari approfondire la storia del Parco Agricolo Sud Milano che – ricordiamolo – è nato già con della “amputazioni” grazie agli interventi di regione, provincia e sindaci.

http://www.assparcosud.org/

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
27/06/2012 - Con Checchi la cementificazione inzia dal Parco Agricolo Sud Milano: a quando San Donato? (Gianfranco Coribello) 12 messaggi
27/06/2012 - La nostra campagna (Daniele Borriero) 1 risposta
27/06/2012 - La nostra campagna: Nostra? Noi non decidiamo, deleghiamo. (Gianfranco Coribello) 0 risposte
27/06/2012 - Con Checchi la cementificazione inzia dal Parco Agricolo Sud Milano: a quando San Donato? (Gabriele Bonaiuti) 0 risposte
27/06/2012 - Con Checchi la cementificazione inzia dal Parco Agricolo Sud Milano: a quando San Donato? (Mimma d. Gentile) 0 risposte
27/06/2012 - Con Checchi la cementificazione inzia dal Parco Agricolo Sud Milano: a quando San Donato? (Andrea Battocchio) 2 risposte
28/06/2012 - Con Checchi la cementificazione inzia dal Parco Agricolo Sud Milano: a quando San Donato? (Gabriele Bonaiuti) 1 risposta
28/06/2012 - Con Checchi la cementificazione inzia dal Parco Agricolo Sud Milano: a quando San Donato? (Giorgio Soave) 1 risposta
28/06/2012 - Con Checchi la cementificazione inzia dal Parco Agricolo Sud Milano: a quando San Donato? (Gabriele Bonaiuti) 0 risposte
29/06/2012 - Con Checchi la cementificazione inzia dal Parco Agricolo - risposta preoccupante di Battocchio (Mimma d. Gentile) 1 risposta
29/06/2012 - Con Checchi la cementificazione inzia dal Parco Agricolo - risposta rasserenante di Battocchio (Andrea Battocchio) 1 risposta
30/06/2012 - Con Checchi la cementificazione inzia dal Parco Agricolo - risposta rasserenante di Battocchio (Mimma d. Gentile) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,06641s