> Daniele, premesso che non ho detto e non so se l'Amministrazione sia favorevole o meno, come non ho intenzione di sollevare "panico", mi sembra un'affermazione eccessiva, e affermo di essere calcisticamente agnostico perciò senza preferenze di clubs.
Non era diretto a te, ma al fatto che dell'argomento se ne è parlato su un articolo di giornale, quindi pubblicamente, basandosi su "rumor" e supposizioni, senza però riscontri. Ognuno in seguito a questo può farsi le sue opinioni in merito, ma sarebbe meglio conoscere piuttosto quelle della giunta e del sindaco e avere di conseguenza conferme o smentite ufficiali.
>Credo che tu non conosca bene l'area S.Francesco, 30 ettari di terreno (se non sbaglio) morfologicamente a forma di..nave, e come tale si presta ad una vita completamente autonoma, servita da tangenziali ed autostrade, da mezzi di trasporto pubblico, dalla MM3 alla ferrovia, perciò un ambito urbanistico che non interferirebbe con i quartieri da te citati e molto poco col resto della Città. >Lorenzo > >
Conosco l'area, dalla quale non dista molto in linea d'aria. Le vie di comunicazione che tu citi non sono però esclusive dell'area in questione, ma già utilizzate dagli abitanti e frequentatori di San Donato e comuni limitrofi, pertanto è indubbio che una cittadella dello sport con stadio annesso e con una frequentazione che potrebbe triplicare la popolazione residente avrebbe indubbie ripercussioni sulla qualità di vita di tutta la città.
|