Non ci possiamo permettere di sfociare nel Razzismo Hittleriano tacciando i stranieri (in quel caso gli ebrei) di essere il male per non guardare in faccia alla relatà.
>Vorrei ascoltare dalla medio borghesia san donatese proposte concrete proposte fattibili, qualcosa di ragionato e non un solo ed unico sfogo urlato che non ha senso. Il problema sono i Rom ed allora concentriamoci su come questo problema può essere risolto senza violare i diritti civili. Sgomberi? Imposizione al pagamento di qualche tassa? Integrazione nelle scuole e nel comune? Parliamo in senso costruttivo e diamo spunti validi all’amministrazione. >
Prima bisognerebbe avere dei "numeri". Sapere quanti sono i rom sul territorio di San Donato e di quali dimensioni effettive è il problema a livello locale. Bisognerebbe anche cominciare a pensare a loro come una etnia con usi e costumi differenti dai nostri, da rispettare. http://www.emigrazione-notizie.org/public/upload/9_Pinto__Nancy.pdf Di conseguenza dar loro la possibilità di vivere: disporre di un luogo ove stare insieme, se lo vogliono, o di case dove poter alloggiare, e la possibilità di avere un reddito derivante da attività, tutte cose che sono negate dal "mercato". Vi sono associazioni che si occupano del problema e conoscono come operare: non credo che spetti alla media borghesia sandonatese decidere o suggerire cosa fare.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore