> >? >>per pubblicizzare il passante ferroviario già esistente, basterebbe mettere dei cartelli segnaletici per la città, dinnanzi alle stazioni con il simbolo del passante ferroviario, ripulire un po' le stazioni, mettere almeno una macchinetta che eroghi i biglietti. >>Se stiamo in silenzio e non segnaliamo quello che "non va bene" niente verrà fatto e la città sarà sempre più a misura di auto e non di uomo >> >> >Ciao, è quello che ha fatto il Comitato Campagnetta nel corso dell' incontro svolto con la giunta lo scorso luglio, presentando richieste specifiche per la riqualificazione della stazione come risorsa per tutta San Donato. Aspettiamo fiduciosi (ad onor del vero la pulizia mi sembra diventata più frequente, anche se nel tardo pomeriggio continuano a vedersi persone che si ritrovano sulle scale a bere birra). >Nonostante i limiti la stazione è sempre più frequentata (sarà il prezzo folle della benzina?) nelle corse che partono alle 7.45 e tornano alle 18.45 vedo oltre trenta persone solo da questa fermata. Alcuni hanno anche mini bici pieghevoli , diversi le usano ad es per andare a lavorare nella zona industriale di sesto ulteriano. >Non sarebbe utile pensare a fare qui una stazione biciclette/interscambio?
concordo, fare una stazione biciclette di interscambio con possibilità di posteggiare le bici in sicurezza e/o noleggiarle favorirebbe sicuramente sia l'uso della bici, sia l'uso del passante. per chi ancora non lo sapesse, la linea S1 ferma con cadenza regolare tutto il giorno nelle stazioni di Borgolombardo e di San Donato http://www.trasporti.regione.lombardia.it/shared/ccurl/591/681/LineaS1.pdf
Se poi ci fossero anche dei cartelli che segnalano che esiste il passante, tutto diventerebbe più facile. Se la stazione è frequentata, i "vandali/vagabondi/teppistelli" non hanno "carta bianca"
|