>Io non ci sto i costi per recarsi a Malpensa sono esosi come quelli su Orio al Serio.
Alle condizioni attuali non ci sto neanch'io, ed e' troppo comodo sostenerlo quando si hanno autisti ed aerei privati a disposizione (mi riferisco al ministro Passera). Pero' e' anche vero che un aeroporto in centro citta' non e' il massimo della vita, per ragioni di inquinamento (acustico e non solo), sicurezza e anche di utilita' (la pista e' troppo corta per i voli intercontinentali).
Allo stato attuale, con un po' di buona volonta', i mezzi per potenziare Malpensa ci sarebbero tutti. Faccio un esempio: la linea S1 del passante collega Lodi a Saronno, passando per Melegnano, San Giuliano, San Donato, Rogoredo etc. Perche' non allungare il percorso a malpensa, rendendo piu' frequenti le corse? Perche' non creare un terminale alla stazione di Rogoredo (dove gia' ferma Italo e Frecciarossa) da cui parta un Malpensa Express diretto? Se io potessi prendere un Malpensa Express da Rogoredo, dopo aver fatto il check in in stazione ( o magari via web da casa) non sarebbe un dramma, dopotutto Schiphol o CdG non sono nel centro di Amsterdam o di Parigi, ma sono ben serviti da ottimi servizi pubblici.
Ciao Barbara |