>Ho ovviamente telefonato a Hera Luce, un numero verde disponibile 24 ore su 24, e l'operatore, gentilissimo, ha verificato che già non poche segnalazioni sono state fatte in merito. Questo ovviamente lo sapevo: è dai tempi del Comitato Certosa che so che periodicamente i cittadini della zona segnalano il guasto, come faccio io. >Ma il problema rimane. >Ora, si fa un gran parlare di sicurezza, e si propongono telecamere, vigili di quartiere e quant'altro. >A me basterebbe almeno che i lampioni funzionassero. >Via Greppi pare una via da terzo mondo, ormai. >Specie di notte. >Fatevi un giro...
Ciao Daniele, giusto a fine agosto avevo segnalato un problema di scarsa illuminazione che generava insicurezza anche per la Piazza pedonale di Via Jannozzi, commentando un articolo del Cittadino che titolava "San Donato una città senza luci". Avevo anche chiesto se il tema della scarsa illuminazione era sentito in altri quartieri e mi ero beccato delle critiche sia da te che da Fabrizio, con argomentazioni peraltro condivisibili, sull'inquinamento luminoso. Ora leggo il tuo post e capisco che quando le cose toccano direttamente assumono un altro aspetto. Riporto comunque qui sotto a proposito di Hera Luce il commento che chiudeva la mia segnalazione e che ripropongo:
"Si parla tanto nei forum di sicurezza e poi anzichè migliorare si peggiorano situazioni già abbastanza critiche. Non so se anche negli altri quartieri della città il problema dell'illuminazione notturna sia particolarmente sentito dai cittadini, ma da quello che periodicamente leggo sulla rassegna stampa non mi pare che il presidio sui livelli di servizio, che immagino siano stati previsti nel contratto di appalto, sia così pressante."
|