Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 domenica 1 settembre 2024 Ore: 16:15

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: Varie

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
XVII secoli dall'editto di Costantino  (mes #100917)
di Giorgio Soave il 13/12/2012 07:08:04

messaggio letto 795 volte
(1 risposta)

in risposta a Luigi Verdicchio (mes. #100908)
>Mi permetto di ricordarti, se ne sei interessato, che le opere di bene sono il fondamento della fede cristiana.

Ma certo. Però se vengono mandati missionari in Africa è per convertire quelle popolazioni, non tanto per aiutarle. Se no basterebbe uscire di casa per trovare orde di persone bisognose.
Ieri pagando un acquisto all'OVS il cassiere mi ha chiesto se volevo dare un contributo a "Save the Children", movimento benefico che si propone di aiutare i poveri bambini africani affamati e che ci turba alle ore dei pasti mostrandoci immagini di bambini africani malati e denutriti.
Con tutto il rispetto per Save the Children, mi sembra curioso che ci sia tanta gente che si propone di aiutare i poveri bambini malati e affamati all'altro capo del mondo quando sarebbe molto più facile aiutare tante famiglie italiane povere (tanto povere e deprivate da non mandare neppure i figli a scuola) o tanti immigrati ancora più poveri, la cui miseria è sotto i nostri occhi tutti i giorni. Potendo scegliere, allora preferisco dare i miei soldi alla San Francesco, che nutre e veste italiani e immigrati bisognosi con il contributo di volontari.

Visitando il sito di Save the Children http://www.savethechildren.it/
(che è ricchissimo di problemi da risolvere ma piuttosto riservato sui risultati) mi rendo conto che questa organizzazione ha allargato enormemente i suoi compiti diventando una specie di ministero del benessere, dell'istruzione e della sanità tutto insieme.
Probabilmente è meglio organizzata dei nostri ministeri, ma non so dire quali particolari risultati ha raggiunto (perchè il suo sito non ne parla). Quel sito e gli spot in TV fanno solo appello alnostro buon cuore e alla nostra fiducia.
Per dirla tutta, ho l'impressione che le grandi organizzazioni umanitarie disperdano in costi di personale gran parte delle entrate (ricordo il bilancio di UNICEF: un terzo delle entrate se ne va in stipendi), per cui rischiano di diventare aziende il cui scopo principale è di pagare gli stipendi degli addetti. Ed è per questo che preferisco dare i miei soldi a chi spende meno risorse in spot TV e più in aiuti ai poveri.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
07/12/2012 - XVII secoli dall'editto di Costantino (Andrea Lanzoni) 18 messaggi
07/12/2012 - XVII secoli dall'editto di Costantino (Giacomo Parma) 0 risposte
07/12/2012 - XVII secoli dall'editto di Costantino (Andrea Lanzoni) 1 risposta
07/12/2012 - XVII secoli dall'editto di Costantino (Giorgio Soave) 1 risposta
07/12/2012 - XVII secoli dall'editto di Costantino (Luigi Verdicchio) 4 risposte
07/12/2012 - XVII secoli dall'editto di Costantino (Andrea Lanzoni) 0 risposte
07/12/2012 - XVII secoli dall'editto di Costantino (Andrea Lanzoni) 0 risposte
10/12/2012 - XVII secoli dall'editto di Costantino (Giacomo Parma) 0 risposte
10/12/2012 - XVII secoli dall'editto di Costantino (Giacomo Parma) 1 risposta
10/12/2012 - XVII secoli dall'editto di Costantino (Giorgio Soave) 3 risposte
10/12/2012 - XVII secoli dall'editto di Costantino (Giacomo Parma) 0 risposte
12/12/2012 - XVII secoli dall'editto di Costantino (Luigi Verdicchio) 1 risposta
12/12/2012 - XVII secoli dall'editto di Costantino (Andrea Lanzoni) 0 risposte
13/12/2012 - XVII secoli dall'editto di Costantino (Giorgio Soave) 1 risposta
13/12/2012 - XVII secoli dall'editto di Costantino (Andrea Lanzoni) 1 risposta
13/12/2012 - XVII secoli dall'editto di Costantino (Giorgio Soave) 0 risposte
15/12/2012 - XVII secoli dall'editto di Costantino (Giorgio Soave) 1 risposta
15/12/2012 - XVII secoli dall'editto di Costantino (Andrea Lanzoni) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,07422s