>Tutto vero. Ma io mi chiedevo come mai il governo Berlusconi nel 2011 era riuscito a tenere costante il debito pubblico. Eppure la crisi c'era già, almeno fin dal 2007.
E' peggiorata di molto, Giorgio. E poi i creditori, da cui ormai dipendiamo grazie ai nostri governanti, ci hanno messo a stecchetto e quindi il Paese è sempre più in recessione.
Supponiamo che tu avessi debiti per oltre il 120% del tuo reddito annuo. Supponiamo poi che - a causa dell'economia - inizi a guadagnare sempre meno. I creditori comincerebbero ad innervosirsi e a rivolere indietro i loro soldi. Quindi, i tassi debitori che pagheresti aumenterebbero, peggiorando la tua situazione. Nello stesso tempo continui a fare una vita splendida, ma la situazione tende a peggiorare perchè la tua professionalità è sempre meno competitiva rispetto a quella di altri. A questo punto i creditori prenderebbero controllo della tua vita e ti metterebbero a stecchetto. E la qualità della tua vita peggiorerebbe. Devi solo ringraziare il cielo di non fallire.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore