In questo dibattito si è omesso di dire che la questione Cipro si è creata per il fatto che questo statarello ha dovuto richiedere finanziamenti alla Troika, essendo giunto sul precipizio finanziario. Questo fatto da l’idea, a coloro che si ostinano a far finta di non aver capito, quale fosse la situazione italiana del Novembre 2011.
La Troika (Commissione Europea, BCE e FMI) più volte ha invitato Monti a chiedere quello stesso aiuto, ma facemmo da soli. Se è vero che i provvedimenti di Monti hanno incrementato la recessione è, altresì vero, che ci ha evitato il disastro. Ma tutto questo oggi fa comodo dimenticarlo e auguriamoci che la politica non ci faccia tornare indietro, vanificando i sacrifici fatti e portandoci sulla strada del vero disastro.
Certo che la Commerzbank fa un ragionamento assurdo. Siccome l’Italia ha una ricchezza patrimoniale elevata, può pagarsi il suo debito. Anziché osservare che, nonostante abbia un alto debito pubblico, è sicuramente in grado di onorarlo.
Ma, chiediamoci, se tutto questo accada per l’assurda situazione politica in cui ci troviamo. La nostra sciagurata classe politica, mentre il cosiddetto governo dei tecnici ha fatto il suo dovere, in oltre un anno non è stata capace di cambiare la legge elettorale e fare quei tagli dei costi della politica che sono una vergogna. Grillo ha preso il volo e farà tutto il possibile per portarci alla malora. Il suo obbiettivo è di comandare da solo e ciò accadrà solo se l’Italia precipiterà ancora più in basso.
---------------- <>Fino a questo momento siamo forse l'unico paese che ha le carte in regola per conseguire quest'anno il pareggio di bilancio. Questo se la politica non fa pazzie dopo le disastrose elezioni che sembrano aver reso ingovernabile questa nazione. >Dopo gli accordi raggiunti la settimana scorsa a Bruxelles si sono aperte le strade per consentire allo Stato d'iniziare a pagare gli enormi debiti che ha nei confronti delle imprese.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore