Le tue considerazioni sono tutte di taglio politico che in parte possono avere una loro logica in un normale periodo della storia italiana. Ma l'attuale situazione è eccezionale e richiede una risposta ad essa coerente.
Il PD ha tutto il diritto di far valere le proprie idee e visioni, ma il dovere della politica è di rendere meno drammatiche le condizioni degli italiani che non hanno lavoro (i giovani in particolare e le famiglie). Non deve cadere nel gioco dell'irresponsabile movimento 5 stelle che punta sulla catastrofe per fare la sua fortuna.
Ricorderai che la prima previsione di Grillo dopo le elezioni fu la certezza che il PD e PDL avrebbero formato un governo nella forma definita "inciucio". E ciò ha spaventato Bersani e il PD che aveva perso una parte consistente dei propri elettori in favore di 5 stelle.
Non si chiede un governissimo di legislatura perché la presenza di Berlusconi non lo consente, bensì l'attuazione di un programma di scopo inferiore ai due anni. Fra poco i gruppi creati da Napolitano avranno terminato il lavoro e su di esso il PD dovrà sfidare Berlusconi e indirettamente Grillo.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore