<Ormai siamo in una situazione kafkiana: si chiede ad una persona di 88 anni di continuare a svolgere un compito perchè in tutt'Ialia non si trova nessun altro.... E' mai possibile che un ottantottenne sia necessariamente meglio di tutti i candidati proposti da Grillo?
Andrea, chiediamoci anche se l'approccio che ha avuto Grillo sia stato quello giusto che traspira responsabilità, rispetto degli interlocutori politici e della democrazia così come è incardinata nella Carta costituzionale.
Questa mattina l'ultimo, dei tanti altri di questi giorni, grido arrogante di Grillo è stato: "Saranno costretti a seguirci!" Secondo te con questi toni si voleva aggregare altri sul nome di Rodotà?
E' lui a non avere MAI manifestato con sincerità la ricerca di una convergenza con altre forze politiche. All'indomani delle elezioni aveva, peraltro, dichiarato che il destino dell'Italia era di consegnare al M5S il 100% del consenso elettorale. Non ti ricorda nulla simili espressioni?
Il M5S si alimenta sulla protesta ed è privo di una classe dirigente indispensabile per governare.
A Napolitano non c'era alternativa alcuna dopo che il partito di maggioranza relativa aveva perso la sua espressione unitaria e il M5S pretendeva di dominare gli avversari politici. Non si poteva più dilazionare i tempi, già abbondantemente scaduti per l'estrema urgenza di tentare la prossima sfida di un Governo capace di affrontare gli interventi più urgenti contro la crescente disoccupazione e le riforme istituzionali e di competitività del nostro sistema produttivo.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore